Lega Amici Miei
Coppa alla Memoria
(del grande Cane Leo)
Coppa alla Memoria
Clicca qui per i risultati aggiornati
Clicca qui per l'edizione in corso della competizione
Clicca qui per i risultati delle passate stagioni
 
Amici Miei Amici Miei Amici Miei
 
Regolamento della competizione (regola 21)

1. La Coppa Alla Memoria è dedicata alla memoria (anticipata) del primo che schiatterà, provvisoriamente è dedicata al Cane Leo (2000-2015), amatissimo da tutta la Lega.

2. I 24 fantateam partecipanti si affronteranno con incontri a eliminazione diretta, partendo dal primo turno dove giocheranno i 16 fantateam che non avranno raggiunto i quarti di finale nella stagione precedente, poi si procederà con ottavi, quarti, semifinali e finale, sempre a eliminazione diretta con incontri di sola andata senza fattore campo; il sorteggio sarà senza teste di serie e completamente senza vincoli.

3. Le formazioni dovranno essere comunicate solo via whatsapp e saranno tipo “calcio a 5” formate quindi da 1 portiere, 1 difensore, 2 centrocampisti e 1 attaccante; non esistono le riserve e nel calcolo saranno considerati i valori dei 5 calciatori puri e semplici senza considerare la regola della riserva d’ufficio.

4. Passerà al turno successivo chi avrà totalizzato più punti, in caso di parità passerà il turno chi avrà comunicato per primo la formazione, in caso di ulteriore parità si procederà per sorteggio con lancio della monetina.

5. Qualora un fantateam non comunichi la formazione per la prima partita della Coppa Alla Memoria, gli sarà assegnato un Totale-Squadra pari a zero; nei turni successivi valgono le normali disposizioni relative alla mancata comunicazione della formazione.

6. Le partite si giocheranno secondo il calendario ufficiale di Lega pubblicato sul sito ufficiale.