Lega Amici Miei - FANTAMORTO

 

Clicca sulla bara per observare lista Morituri e classifica aggiornata

 

Regolamento

- Il gioco è aperto al massimo a 15 giocatori.

- I morituri possono essere indefinitamente Italiani o stranieri ma devono essere presenti su wikipedia Italia.

- Si assegnano i morituri con il metodo del draft, sceglie per primo il primo in lista fino all’ultimo, poi al secondo giro si sceglie a ritroso, prima l’ultimo e per ultimo il primo e così via, fino al completamento della lista dei morituri, a fine draft dovranno essere in lista 50 morituri per squadra.

- Tutti devono designare un capitano che non può essere cambiato a meno che non perisca, il capitano è il primo dei confermati oppure il primo dei morituri scelti al draft.

- Ogni settimana, a partire dal lunedì successivo al draft, ognuno può rimpinguare la propria lista di morituri di un elemento nuovo, il morituro entrerà effettivamente in squadra alla mezzanotte del settimo giorno successivo al suo acquisto (ad esempio in caso di acquisto al lunedì l’effettivo ingresso in squadra sarà alla mezzanotte tra il lunedì e il martedì della settimana successiva); in ogni caso ogni squadra non potrà mai superare i 70 morituri in lista.

- In caso di morte si deve sostituire il deceduto entro 24 ore dall’annunzio di fine vita sul gruppo whatsapp, se ciò non dovesse avvenire si rimarrà con un morituro in meno, in caso di morte del capitano deve essere comunicato il nuovo capitano entro 24 ore altrimenti saranno conferiti i gradi di capitano al morituro successivo in ordine alfabetico al precedente capitano (fa fede l’iniziale del nome di battesimo).

- Il nuovo acquisto diviene ufficiale nel momento della pubblicazione su whatsapp e può essere effettuato in qualsiasi momento tra il lunedì e il sabato, la domenica niente operazioni di mercato (con la sola eccezione di una sostituzione in caso di morte di sabato o domenica); ovviamente il nuovo ingresso sarà collocato “in panchina” per i sette giorni di purgatorio prima dell’effettivo ingresso in squadra.

- Si gioca a semestri, da gennaio a giugno (inizio dopo il draft di gennaio, fine 30 giugno) e da luglio a dicembre (inizio dopo il draft di luglio, fine 31 dicembre), avremo due campioni di Fantamorto ogni anno; l’ordine del draft sarà inverso rispetto alla classifica del semestre precedente, salvo casi di parità in classifica e/o nuovi ingressi ove si opererà sorteggio.

- Tra una stagione e l’altra si potranno confermare al massimo 30 morituri.

- In caso di nuovo giocatore inserito nel gioco, egli opererà acquisti doppi al draft fino al raggiungimento del numero di morituri uguali agli altri giocatori; lo stesso meccanismo sarà applicato a chi avrà deciso di confermare meno di 30 morituri.

 

Punteggi

Morte = 120 punti meno l’età del morto e 15 crediti di bonus immediato.

Diretta/filmato = 15 punti bonus se la morte avviene in diretta o comunque se filmata.

Omicidio = 10 punti nel caso il morituro si rendesse colpevole di omicidio (anche plurimo), sia premeditato che colposo, intendendo per tali anche aborti volontari o spontanei.

Suicidio = 10 punti nel caso il morituro ponga volontariamente fine alla propria esistenza, riuscendoci.

Tentato suicidio = 5 punti nel caso il morituro provi a porre volontariamente fine alla propria esistenza, senza riuscirci.

Sequestro = 10 punti nel caso il morituro finisca oggetto di sequestro di persona.

Divorzio = 3 punti nel caso il morituro ottenesse sentenza di divorzio dal coniuge.

Pro-vita = - 5 punti per ogni vita salvata dal morituro partecipandovi attivamente o passivamente, ma sempre in prima persona.

Prole = - 3 punti per ogni figlio che nascerà al morituro, o alla sua compagna, nella stagione in corso.

Matrimonio = - 1 punto nel caso il morituro si unisca in matrimonio al suo compagno/a.

Capitano = raddoppio di tutti i punteggi.

 

Albo d'oro

2017 2°sem: Los Muertos (Sig Gianluca Oliva), clicca sul pallone per classifica finale e liste morituri

2018 1°sem: El Diablo & The Crow (Sig Antonio Corrao), clicca sul pallone per classifica finale e liste morituri