.

IL GIORNALE DELLA LEGA AMICI MIEI

.

Stagione 2005/2006

 

 

NOMINA DEL NUOVO ALLENATORE DELLA CAMPANIA PUTEOLANA, con mail a tutta la lega (26/10)

Alla cortese attenzione del dottor Nazareno Vitellone.

egregio dottore, con riferimento alla sua lettera di presentazione come candidato alla panchina della Campania Puteolana e dopo colloquio conoscitivo con i maggiori azionisti della già mensionata società,

Abbiamo il piacere di comunicarle di averla scelta tra le miriadi di concorrenti che hanno partecipato al concorso Nazionale (del regno delle due Sicilie) per un posto da Allenatore della società Flegrea.

Le conferiamo quindi il titolo di Commissario Tecnico a tempo indeterminato (la fine del rapporto la decideremo noi, o quando sopraggiungerà morte).

Voglia apprezzare la signorina che le citofonerà tra cinque minuti (avremmo voluto mandarne una nuova, ma purtroppo le dobbiamo inviare quella già usata dal suo predecessore, ma non si preoccupi, non è molto usurata).

Ci auguriamo che la festa tenutasi sulla superstrada Angri - Pagani - Valico di Chiunzi sia stata di suo gradimento (è stato chiuso il collegamento tra molte cittadine per svariate ore).

Le auguriamo buon lvoro (la parola è volutamente oscurata in quanto non è pronunciabile da queste parti).

il primo test si terrà già questa sera.

prenda il primo ferry boat e raggiunga il continente entro ora di pranzo (verso le tre...anche mezz'ora dopo).

troverà Giggino Tartaglia che la accompagnerà con l'Apecar della nettezza urbana (mai usata) in sede per la firma del contratto.

dopodicchè la squadra sarà a sua disposizione per gli allenamenti, torture e flagellazioni.

Presidenza della Campania Puteolana

La Famiglia

ricordi la frase del filosofo De Crescenzo: "si è sempre meridionali di qualcuno" (finalmente abbiamo trovato uno più meridionale di noi)

 

ESONERO DELL’ALLENATORE DELLA CAMPANIA PUTEOLANA, con mail a tutta la lega (24/10)

in seguito alla sconfitta rimediata in casa contro il Penny e alle sue dichiarazioni lesive nei confronti della società il presidente ha deciso, le alleghiamo lettera dalla presidenza:

Alla cortese attenzione del dottor Daniele Calvelli,

gentile dottore, alla luce dei risultati ottenuti e delle figure di merda rifilateci da compagini meno gloriose e facoltose della nostra, ci vediamo costretti a rescindere il contratto da allenatore precedentemente stipulato con Lei.

La riunione di Società settimanale, in cui uno solo dei componenti si è schierato per la sua riconferma (Nando), vuole essere per la Campania Puteolana spunto per la risalita verso la massima serie.

Il fatto che la squadra sia palesemente contraria al suo esonero le fa onore, ma francamente a noi non ce ne frega un cazzo. I risultati contano troppo e, se i risultati mancano, vengono meno anche le finanze (da queste parti carenze di questo tipo generano insurrezioni popolari con tagliate di testa nelle piazze e pubbliche sparatorie).

Seguirà corteo con “sceneggiata napoletana” in cui le donne della città piangeranno e grideranno battendosi il petto per il suo esonero.

Il giorno dopo si farà festa per accogliere il nuovo malcapitato che siederà in panchina.

Il suo incarico verrà rilevato da un allenatore di cui purtroppo, per ora, non è possibile fare il nome.

La nostra franchigia tuttavia, non vuole eliminarla a colpi di mortaio né murarla vivo (come proponeva il buon Manzo, che continua a spiarla dalla finestra della cucina). Anzi, per l’impegno dimostrato, le proponiamo un lavoro a tempo indeterminato all’interno della società quale direttore sportivo con incarichi e responsabilità mooooolto limitate (senza possibilità, dunque, di danneggiare ulteriormente).

Voglia accettare come liquidazione questi due pacchi di zucchero finissimo, una confezione di caffé Kimbo e un barattolo di miele (li troverà a casa al suo ritorno).

Rimaniamo a sua disposizione per chiarimenti, whisky, sigarette, accendini, testimonianze, rapine a mano armata, stermini.

Presidenza della Campania Puteolana FFC

LA FAMIGLIA

 

GAZZETTA AMICI MIEI, commento del Tinca (24/10)

Con questo numero riprende l’edizione della “Gazzetta degli Amici Miei” che, nelle intenzioni di chi vi scrive, avrà una cadenza quindicinale. Innanzi tutto invito i colleghi Renato & Renato a proseguire il loro impegno editoriale iniziato così brillantemente e allo stesso tempo rinnovo a tutti gli altri esimi Presidenti l’appello a contribuire a vario titolo al Giornale di Lega.

Ma adesso bado alle ciance ed andiamo ad esaminare la situazione dei campionati dopo la quinta giornata.

In serie A in testa alla classifica troviamo due habitué delle zone di vertice vale a dire il THE Drunk REF TEAM e la TincaSTINCA. Mentre il primo è alla caccia del suo primo scudetto dopo tanti buoni piazzamenti, l’altra vuole riappropriarsi del titolo perso sul filo di lana la scorsa stagione.

Le due compagini, che hanno fin qui ottenuto gli stessi punti frutto di quattro vittorie ed una sconfitta, si sono comportate in maniera molto diversa per quanto riguarda invece il gioco; infatti mentre i ragazzi di Toni e Longhi hanno dato spettacolo rifilando valanghe di gol agli avversari salvo conoscere la prima inopinata sconfitta casalinga proprio domenica scorsa, la Tinca ha vinto quasi sempre di misura sfruttando al meglio le defaillance delle squadre rivali più che le proprie potenzialità.

Alle spalle delle capolista stanno faticosamente cercando di conquistare un posto al sole le altre sei protagoniste del campionato; in questo momento meritano le luci dei riflettori il PORKY’S TEAM vincitore con pieno merito sul campo del Drunk e soprattutto il SUCAMMELLO che, dopo un avvio assai stentato sembra aver ritrovato lo smalto dello scorso anno ed ha infilato due successi consecutivi.

Nel complesso più che sufficiente la stagione fino ad ora dei neo promossi PIBI DE ORO mentre piuttosto deludente è la classifica dell’ATLETICO SUCCHIONE che evidentemente sta pagando il mercato assai sparagnino di inizio anno.

I primi punti in classifica hanno risollevato almeno in parte le sorti dell’OLIMPIAKAOS anche se l’attacco del Tonno è il peggiore dell’intera Lega mentre un discorso a parte merita la situazione dei SIXERSFOREVER che non sono ancora riusciti a metabolizzare il salto di categoria e arrancano in fondo alla classifica nonostante la critica avesse attribuito loro buone chance.

Tra i cadetti domenica si è disputato lo scontro al vertice tra le due nobili decadute FATATA PASSERA e ELIO E LE STORIE TESE; ebbene trascinati da un galattico Luca Toni i ragazzi del Cobra hanno “asfaltato” gli avversari conquistando con pieno merito la testa della classifica. Nonostante la pesante battuta di arresto Bosisio si mantiene in zona promozione e sicuramente farà tesoro di questa sconfitta nel proseguo del campionato. Dietro ad eccezione dell’ATLETICO GIUSSANO, unica compagine della Lega a non avere fin qui assaporato il dolce nettare della vittoria, le altre franchigie hanno fin qui avuto un andamento altalenante e mentre LOKOMOTIV KOMUM, MK PENNYROYALTEAM e SBANDATI COMO stanno più o meno confermando le attese della vigilia, viceversa THE MEAN MACHINE e CAMPANIA PUTEOLANA hanno fino ora assai deluso e sono attese ad un pronto riscatto nelle prossime giornate. Notizia dell’ultim’ora è la prima panchina saltata, a fare fagotto è lo sfortunato Mister della Campania Daniele Calvelli. Per ora la dirigenza flegrea non ha ancora comunicato il sostituto anche circolano le voci di un possibile ingaggio dell’immarcescibile Peppe Bruscolotti.

Carlambrogio Tafazzi

 

A TUTTOFANTACAMPO, commento del Succhione (27/9)

In questa seconda puntata abbiamo come ospiti la formosamente maiala Selen e la casta Rosi Bindi,

la prima tifosissima del DRUNK e la seconda simpatizzante (si dice di una relazione amorosa violenta con il Mulè) del TINCA, uno scontro aperto tra due tifose delle formazioni in vetta al campionato.

Queste due simpatiche donne aiuteranno Luca Giurato a fare l'analisi delle prime due giornate dato che Maurizio Costanzo non è presente in studio causa una forte gastrointerianale dovuta allo sforzo fatto ieri sera nel soddisfare sessualmente la sua amata Maria.

SERIE A

Cominciamo l'analisi con il potente DRUNK, spietato contro il SUCCHIONE nella prima e intoccabile contro i SIXERS nella seconda, beh dobbiamo tenere in considerazione che i giocatori del SUCCHIONE erano affetti da segangite mentale dovuta all'intensa visita nell'ufficio del Magnifico (il cesso) per assistere ad una delle sue profumate sedute, mentre i SIXERS hanno passato (ad insaputa della dirigenza) il sabato sera nel Club Privè di Meolo "A TUTTO.......SESSO" gestito dal Cane Leo dove si trovano cagne in calore che te la danno gratuitamente.

Non sta nella pelle e nelle palle il Mulè che con il suo gran fondo schiena (la Bindi dice bravura ma tutti sanno cosè) riesce a vincere le prime due partite, SIXERS e PIBI le vittime ma.......... potrebbe nascere un nuovo SCANDALO!!!!!!! infatti si dice che il Cesarone abbia promesso ai due Fantapresidenti lasagne al ragù e bistecche di chianina per un mese in cambio dei sei punti.

Notevolmente in difficoltà gli OLIMPIA che guardano la classifica dal basso, il Fantapresidente ha già ordinato 40 baccalà dalla Norvegia (da mangiare crudo) per dare carica e alito alla rosa.

Uno che ha un diavolo per capello (si vede dal colore dei capelli) è il SUCCA, che orgoglioso dello scudo appeso nella maglia deve riordinare le idee dei propri ragazzi......... (intanto il DRUNK gode.....)

I PORKY'S a suon di coca portano la loro formazione al secondo posto in classifica, meditate gente meditate...

SERIE B

che la PASSERA faccia sognare lo sanno tutti ma che punti al ritorno nella massima serie è una realtà. Due vittorie dicono tutto! Ne sanno qualcosa l' MK e il GIUSSANO il primo con il pareggio fuori casa nella prima di campionato può stare tranquillo ma il secondo piange per lo 0 in classifica, (gli consigliamo un ritiro a Panarea nel mese di Dicembre, prezzi bassi e poca gnocca). 

la CAMPANIA il MEAN e gli SBANDATI non sono ancora al 100% ma con un pò di fortuna e malocchi possono arrivare lontano.

Aveva offerto pizze a tutti dopo la prima vittoria ma con questa prima sconfitta l'ELIO ha dovuto aumentare il listino prezzi per recuperare l'investimento fatto.

Regolare il LOKOMOTIV che con una vittoria e un pareggio comincia a pensare in grande, ma attento al dopping.... (sappiamo tutti delle telefonate che ha fatto alla Vanna Marchi e figlia.....)

A presto!!!!!

 

The Mean Machine Tribune (20/9)

Prima giornata Coppa di Lega

In attesa dell’inizio della competizione vera, che questa settimana consta di ben due turni, godiamoci questo gustoso anticipo che già vede qualche risultato imprevisto.

La fredda cronaca:

Nel girone di Asfalto i Pibi e i Porci se le danno di santa ragione….anche se i secondi denotano un organico più in palla.

Il tinca parte con una formazione difensivista….puntando forse a un pareggio che gli sfugge di misura…..affondato da un Toni che rifila due belle pere al suo De Sanctis….regalando il successo ai Sixers…

Nel girone di Burro il Drunk strapazza l’Olimpia…..ma come diceva Boskov è meglio perdere una partita 6 a 0 piuttosto che sei partite 1 a 0……quindi per 4 o 5 partite l’Olimpia dovrebbe essere tranquillo!!!!!

Vittoria del Cammello nello scontro a suon di succhiate…..dove gli unici contenti sono stati i 4000 spettatori paganti….allietati dalle cheersleaders delle due squadre…

Nel girone di Cemento, gli Elii fanno il minimo indispensabile per i 3 punti….riuscendo così a non incorrere nella macumba di San Gennaro…..l’impressione è che la Campania non abbia voluto svelare tutto il prorpio potenziale offensivo contro gli avversari…..almeno così ci è dato sapere…..

I Machine, guidati dal nuovo ds sbagliano solo un uomo nella formazione….ma riescono ad avere ragione di un caparbio Giussano…..l’errore ha comunque scatenato l’ira del presidenbte che minaccia già l’esonero!

Nel girone di Didò pareggio pesante della Fatata un po’ nervosa e troppo fallosa…..mentre gli Sbandati senza nemmeno segnare un gol reale portano a casa un punto. Ammonizioni che penalizzano i Penny regalando la vittoria alla Locomotiva, in un girone all’insegna dell’equilibrio.

Ma, come ogni anno tengono anche banco i pronostici effettuati da presidenti, allenatori, ds, maghi, maghi presunti, maghi unti, travestiti, presunti travestiti, netturbini, iettatori e menagrami vari.

Mi sento in dovere di ringraziare il Chiarissimo Presidente Bosisio Giuseppe per la preferenza accordata alla compagine che ho l’onore di guidare uccidendo sul nascere ogni possibilità di un qualsiasi successo per questa stagione. Nello statuto non esiste nessuna norma in difesa contro poteri occulti?

Per il Cobra: ti spiace se giro la tua mail di previsioni di retrocessione agli ultrà del Treviso? Magari potresti farti tanti nuovi clienti…

 

A TUTTOFANTACAMPO, commento del Succhione (19/9)

Comincia finalmente la stagione 2005/2006, si comincia con la coppa di lega, e sì, la coppa di lega come scalda motori, e i motori si sono scaldati molto bene.

Facciamo un'analisi della giornata:

Il TINCASTINCA dato come favoritissimo per il campionato scivola in una buccia di banana (e quando il Mulè cade fà RUMORE!!!!!!) e la buccia di banana ha il nome di SIXERSFOREVER. 2 a 1 il risultato finale per i SIXERS con un superbo Toni e un calcolatore come Semioli. Mosci, stanchi e spompati i giocatori del TINCA, che con la prima sconfitta in casa dovranno subire crauti e salsicce per tutta la settimana. (piatto preferito del Fantapresidente Mulè)

Spettacolare partita tra il THE MEAN MACHINE e l'ATLETICO GIUSSANO, un fantastico 3 a 2 per i padroni di casa che debuttano con una squadra tosta ma debole in difesa, l'ottimo Del Piero permette al MEAN di portare a casa una vittoria d'oro, non ha nulla da recriminare l'ATLETICO GIUSSANO che, con i giocatori visti in campo, potrà sognare ad occhi aperti.

POTENTE, SUPERBA, STRATOSFERICA, così si può definire la formazione del THE DRUNK REF TEAM, che ha dato una fantastica lezione di fantacalcio.

Nulla contro l'OLIMPIAKAOS ma con un DRUNK così non ce nè per nessuno. Shevchenko, Gilardino, Bonazzoli, solo questi nomi fanno paura, ed ecco uscirne un sonoro 5 a 1 per i padroni di casa........... TREMATE gente TREMATE......

Partita lenta e con un risultato risicchiato quello tra il LOKOMOTIV KOMUM e il MK PENNYROYALTEAM, un 1 a 0 che permette ai padroni di casa di vedere una classifica dall'alto ma per il loro Fantapresidente qualche notte insonne. Ottimo Martins e Fiore per i padroni di casa, mentre per il PENNY può sognare ad occhi aperti anche se ha debuttato con una sconfitta.

Hanno provato in tutti i modi i PIBI DE ORO a fermare il PORKY'S TEAM, ma è stato impossibile.

anche il PORKY'S si dimostra una formazione forte e compatta e il 3 a 2 finale lo conferma. Martins Di Canio e Del Piero, una corazzata Potionsky dura da affondare, al PIBI servirà ridare una carica ad Ibrahimovic per la prima di campionato.

La FATATA PASSERA si è medesimata troppo bene nel contesto della serie B, non va oltre al pareggio con gli SBANDATI COMO per 1 a 1.

Il Patron della FATATA dovrà fare una riflessione pesante sul mercato e sul futuro della propria formazione. Per gli SBANDATI il segnale e chiaro, più grinta, con quegli uomini non si può perdere punti importanti!!!!!

Vincere fa sempre piacere, ma sconfiggere 3 a 1 un grandissimo amico non deve essere stato piacevole, parliamo naturalmente degli ELIO E LE STORIE TESE che battono in casa la CAMPANIA PUTEOLANA, niente di preoccupante per il Miglià che pensa sicuramente solo al campionato.

Mutismo assoluto in sede ATLETICO SUCCHIONE che perde per 1 a 2 contro il detentore dello scudo il SUCAMMELLO. Due formazioni ancora indefinite, ancora senza regia e rifinitura. Vedremo...... Il D.S. Moggi Mago starà sicuramente pensando a qualche rinforzo.

Maurizio Costanzo e Luca Giurato

 

Consueta Mail di inizio anno firmata Miglià (3/9)

Volevo far notare a tutti che, sebbene si sia ritirato da vari anni dalla guida di un fantaclub, il Mago ha fatto più aste d'inizio anno di tutti i partecipanti della Lega. E’ come il fantino Aceto nel Palio di Siena (questa l'ha detta il Cobra). Miglià