.

IL GIORNALE DELLA LEGA AMICI MIEI

.

Stagione 2001/2002

.

Lettera di un umile apostolo al grande e venerabile maestro Miglià (6/7)

SETTEMBRE 2001 PONTELAMBRO ORE 20.30 PRESSO IL RIFUGIO ANTI-ATOMICO DEL COBRA. Inizia l'asta di Serie B, ed il Cobra inizia sorteggiare l'ordine di chiamata. Mi nomina come secondo,ma questo non è importante;fondamentale invece (alla luce dei fatti finali) fu il terzo sorteggiato: IL VENERABILE , UNICO MAESTRO MIGLIà. In quei tempo ero abbastanza ingenuo,non avendo capito con chi avevo a che fare e legato anche da una profonda amicizia iniziai a prenderlo per il culo quando spese ben 12 fantamiliardi per comprare Ciro pez e core(chiedo scusa al Maestro se ci fosse caso mai qualche errore ,ma questa lingua io proprio non la conosco!). Solo adesso capisco il rischio che ho corso per quello sbeffeggiamento pubblico,ma il Grande Maestro fu magnanimo nei mie confronti e non si curò dei miei sberleffi. Finita l'asta il Cobra pur di farci tirare fuori subito i soldi , ci fece vedere le 6000 coppe per i vincitori del Fantacalcio. Ad un cero punto ,il Maestro mi chiamò e davanti alle 2 minicoppe (Cobra mettiamo 5 euro in più quest'anno  perchè quelle coppe sono proprio piccoline!) per i vincitori della serie
B mi disse con un tono serissimo:<<Suscià, guardale bene perchè saranno nostre!>>. Io per non rovinare un amicizia non dissi nulla ma in cuor pensai:<<Mischia ma oggi Miglià che cazzo si è fumato!!! Pensa di vincere con una squadra composta dai vari Ferrara,Ventola,Tare,Cassano e Osmanosky!>> Scusami ancora Maestro per quel cattivo pensiero. Adesso chiedo al Venerabile ,Unico, maGGico, Maestro, un'unica cosa: visto che già sono stato sfortunato nel sorteggio  e non sarò nè alla tua destra nè alla tua sinistra ti chiedo solamente di ricordarti di me nel momento in cui il Cobra mostrerà i 7865 trofei per i vincitori. Se no sarò io il prescelto me ne faro una ragione,ma colui che sarà nominato dal Maestro sappia un cosa:UNA COPPA SARà SUA!!! Tuo umile adepto Suscià - P.S. PER IL MAESTRO Il mio d.s. si trova in questo momento presso i campi flegrei per terminare lo stage di terrunizzazione da te consigliatomi.

Commento del Cobra dopo la cena di fine anno del 13 maggio (16/5)

Ci siamo proprio divertiti! E' stata una bellissima cena, mancavano solo le troie.

Ora impazzano gli scambi, già colpi grandiosi, Inzaghi F ha cambiato casacca, presto altri grossi calibri lo faranno.

Seguite sempre il sito che non mancherò di aggiornare, e mandatemi i vostri articoli per il giornale!

Il vostro Cobra

.

Editoriale del Cobra dopo la supercoppa del 5 maggio (6/5)

La supercoppa va in bacheca al Cobra, con una stiminzita vittoria per 1-0 batte la Fatata e arricchisce il suo ancor povero palmares. Peccato per Boss che avrebbe potuto raggiungere il Mago in testa al numero di titoli vinti.

Impazza il pre-mercato con la risoluzione delle comproprietà che vede coinvolti tutti (o quasi) in frenetiche trattative per garantirsi una grande squadra.

Fra sette giorni ci sarà la cena, le foto più belle avranno spazio sul sito.

I miei omaggi grandioso Supremo, sempre nei miei pensieri (grazie per avermi fatto vincere la supercoppa)…

.

Mail del direttore sportivo dei Rangers al grande e Assoluto Mago Miglià alias Gennaro (30/4)

Caro Gennaro, innanzitutto Le chiedo scusa per averla disturbata prima del suo ritiro caprese, ma purtroppo devo portare alla Sua conoscienza dei fatti gravissimi avvenuti dopo la sua ultima mail. Il mio presidente, per altro nato a Cantù in piena Brianza, ha tappezzato la camera di Sue immagini e prima di dormire La invoca ogni sera visto l'avvicinarsi dei compitini universitari...... ma ciò sarebbe nulla se non che, ottenebrato dalla fede nel Sommo, mi ha posto davanti ad un bivio. O il licenziamento o...... il terunizzamento. Terunizzamento consistente in--> Giorno 1: Lavaggio del cervello per eliminazione di tutti i termini dialettali lombardi. Giorno 2: Giuramento morale di non ingerire più per il resto dei miei giorni polenta uncia,caszola e busecca. Giorno 3: Degustazione dei prodotti tipici : spaghetti,pommarola, mozzarella di Battipaglia, pastiera ed eccezionalmente il capitone. Giorno 4: Inizio delle lezioni di mandolino ed ascolto ininterrompibile dei capolavori di Mario Merola. Giorno 5: Solo se superate tutte le prove precedenti la visione de "Il ragazzo della curva B" di e con N.D'Angelo intervallata con highlights sugli scudetti del Napoli. Giorno 6: Partenza per le ferie. Vacanza nell'hinterland di Pagani a raccogliere per venti giorni i pomodori nei campi facendo così anche l'amicizia di 256 immigrati clandestini senegalesi ed ivoriani. Giorno 27: (Dal 7° al 26° giorno raccoglierò pomodori) Saggio di mandolino nel quartiere di Secondigliano. Giorno 28: solo se superato il saggio - corso avanzato sui simboli della smorfia napoletana. Giorno 29: conversione dal cristianesimo a S. Gennaro. Giorno 30: Apertura del primo banco di lotto nero in provincia di Como. Dato che Lei tutto sa e tutto può, la pregherei di convincere il mio presidente
a non farmi terunizzare e dato che sono un bravo fio, La pregherei anche di non farmi licenziare visto che con i miei valenti consigli tecnici sicuramente l'anno prossimo i rangers retrocederanno già nel girone d'andata. Pensi anche a questo aspetto prima di prendere la decisione definitiva. Un Suo umile servo. Francesco Moretti

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 28 aprile (29/4)

Anche la serie B si chiude, e anche se non ha giocato si chiude nel segno della Campania puteolana e del suo presidente, Illustrissimo Gran Cavalier Supremo Assoluto Mago Migliaccio, estremo sensitivo e terapeuta del pallone e del fantapallone: egli ha voluto (pensate…) pure le formazioni dei contendenti alla serie A il sabato pomeriggio, il suo fluido ha chiaramente determinato l’esito del playoff di serie B che ha premiato a sorpresa (per noi mortali) i Rangers, che a onor del vero avevano meritato ampiamente questa promozione.

La partita è terminata esattamente come Suscià poteva solo sognare, un 4-1 che rimette in parità la partita che così rende necessari i supplementari, dove non accade nulla e quindi la serie A è dei Rangers che sono vanno così a completare gli otto per il prossimo anno di A: Elio, Fatata, Drunk, Topa, Cuoco, Ammazza, Campania e Rangers.

In coppa di lega finale e trionfo annunciato per la Fatata che vince 4-0 e rimette nel cassetto i sogni Europei del Tonno: grande Montella ma grande tutta la Fatata che ora tenterà di conquistare, domenica prossima, l’ottavo alloro della sua gloriosa storia, ottavo alloro che eguaglierebbe il bottino del Mago, pronto al rientro per la prossima stagione.

Saluto umilmente l’Assoluto e gli chiedo personalmente la benedizione in vista delle risoluzioni delle comproprietà e per il mercato estivo, sempre importantissimo. I miei omaggi grandioso Supremo…

.

Lettera del Supremo al suo apostolo Suscià (26/4)

Nella precedente mail (pubblica) non ti ho parlato dei nostri trascorsi poichè non volevo commuovere gli altri... in effetti tu sei un terone come me (forse anche di più) e con te abbiamo condiviso emozioni, mozzarelle di bufala, struffoli, mustaccioli, babbà con la crema, ecc., ci siamo scambiati le sorelle, case, appalti, palazzi, ed è per questo che domenica tutta la Campania Puteolana tiferà per te! Tiferà per te anche perchè quel bastardo rotto in culo di Zoc ha osato vincere la coppa di lega di serie B (a cui Carmelina e la piccola Immacolata tenevano parecchio) pur avendo preso un accordo con me che mi dava via libera in coppa e gli permetteva di vincere i play-off. L'accordo è saltato e il Succhione ce lo dovrà succhiare (a me e a te). Effettivamente domenica mi sono concentrato troppo per farti scagliare ed in effetti hai preso tre pappine, ma non disperiamo. Ce la metteremo tutta. Tu comincia a preparare una grande ricompensa. Potresti essere la seconda società meridionale che approda in serie A. In fede Gennaro Migliaccio e famiglia PS: nella ricompensa mettici l'esonero del tuo DS Moretti (vera macchia nordica nell'organigramma societario).

.

Lettera del Supremo per festeggiare la giusta SacroSanta promozione in serie A (24/4)

Dintorni di Napoli. 24 aprile 2002. È con grande entusiasmo (e anche un po' di orgasmo) che la famiglia Migliaccio, nella persona del suo presidente Gennaro, di sua moglie Carmelina, dei suoi figli Diego Armando primo, Diego Armando secondo, terzo, quarto, quinto, fino al tredicesimo, della piccola Immacolata e del loro cane (il fedele mastino napoletano di nome Masaniello), annuncia: la promozione in serie A del tesoro di famiglia: la CAMPANIA PUTEOLANA. Avevamo promesso la promozione e abbiamo centrato l'obiettivo al contrario di quanto avevano predetto tanti altri. Avevamo anche preparato una mail che descriveva lo sgarro fatto a qualcuno con questa promozione ma come al solito ci distingueremo e non manderemo nè foto di Santi, scudetti, Madonne che piangono (come qualcun altro),nè ci pronunceremo sui pronostici fatti da tanti (anzi da uno) che escludeva la CP dalla lotta alla promozione ed includeva il Napoli nella lotta per la retrocessione. Vogliamo solo ricordare le facce, gli sfottò, le risate fatte da alcuni fantapresidenti all'atto dell'acquisto di FERRARA CIRO all'asta avvenuta un giorno di settembre in piazza Puecher a Pontelambro (CO). Ciro era ed'è piezz' e core, ha attraversato brutti momenti ma si è rialzato come Lazzaro ed ha camminato sulle acque come Gesù Cristo ha portato la Juve alla lotta per il titolo e la CP alla promozione. Ora la CP discuterà le comproprietà e poi sparirà per ritirarsi nella sua villa di Capri (NA) per rifondare il suo organigramma e renderlo più consono agli obiettivi prefissati (champions in tre anni). Prima di salutare ringraziamo tutti, ma proprio tutti i fantapresidenti che hanno preso parte a questa fantalega con un plauso all'Atletico Succhione per i suoi cazzo di comunicazzi stampa. Grazie anche per i titoli a nove colonne che descrivevano il culo spaventoso della CP. Gennaro e famiglia.

.

Risposta del Supremo al povero Manzo (24/4)

Riceviamo la vostra mail con grande gioia e un pizzico di commozione (ma anche un po' di goduria). È stato un anno duro per entrambi. La nostra amicizia era abbastanza solida ma è crollata il giorno dell'asta e precisamente nel momento in cui abbiamo acquistato Ciro Ferrara. Tutto è continuato in questo splendido anno di fantacalcio che è giunto a conclusione con la vittoria della CAMPANIA PUTEOLANA. I titoli a nove colonne (tra cui: "siamo finiti nella merda" ) che descrivevano il nostro culo (secondo il vostro illustre parere) sono ormai nel dimenticatoio. La nostra società è sempre stata ai margini di queste faccende anche quando voi avete vinto 70 a 66 contro l'Atletico succhine in virtù del goal realizzato al 94' di Lazio-Milan da Andry Shevcenko (ricorderete la deviazione di deretano da parte del suddetto quando la palla aveva ormai varcato la linea di porta). Vista l'amicizia che ci lega e vista la nostra signorilità non possiamo negarvi il perdono, ma purtroppo siamo impossibilitati ad aiutarvi poichè siamo già giunti ad un accordo con l'Atletico Succhione, che, oltre ad essere società amica e sincera, ci ha precedentemente garantito una buona dose di succhiamenti. In fede Gennaro Migliaccio e famiglia

.

Preghiera di Manzo al Supremo per ricevere il perdono (23/4)

Non avrei mai voluto arrivare a ciò ma per poter ancora sperare in una promozione in serie A chiedo aiuto all'illustrissimo Mago Miglià. Prima di tutto ri tiro tutto ciò che ho dichiarato contro di lui durante l'anno. Lui era il più forte;LUI era il più bravo;LUI era il migliore;LUI era divino. Ecco allora che chiedo A LUI di assistermi nella finale di ritorno e di puntare lo sguardo verso il Succhione ed i suoi giocatori. TI PREGO,AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!! CONCLUDO CON IL RICONOSCERE I MIEI PECCATI:Scusa Assoluto, sono proprio un coglione, mi ricopro di merda e ti chiedo umilmente perdono, con la mia testa sotto i tuoi piedi (puoi anche muoverti, se lo vuoi). Scusate il disturBo! 

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 21 aprile (23/4)

La serie A ha chiuso i battenti, nessuna partita è più in programma.

Il primo trofeo della stagione è stato assegnato: grazie al grandissimo Robi Baggio, il Succhione ha messo sotto il grande Miglià e si è portato a casa la coppa di lega di serie B, alla sua prima edizione; partita emozionante e molto equilibrata, decisa dal guizzo del redivivo che ha regalato a El Zok l'agoniata coppa. Da notare che per vincere la coppa Zok ha battuto Rangers, Incurante e Campania, ovvero le prime tre della B: complimenti!

In serie B andata della finale playoff che designerà la seconda promossa dopo la Campania: anche qui protagonista il Succhione che ha tritato i Rangers con un perentorio 3-0, risultato che ipoteca seriamente la promozione. Grande la delusione in Scozia, dove pensavano di avere già un piede in serie A (meritatamente), ma nel fanta non si sa mai, e ora servirà un miracolo! Ma se il miracolo l'ha fatto Baggio, lo può fare anche Suscià, giusto? Io consiglierei a Manzo di rivolgere una preghiera con supplica e lavaggio dei piedi (non se li lava da più di due anni) di Miglià: solo così potrebbe, il povero Manzo, togliersi la sfiga che altrimenti lo condannerebbe a un altro anno di purgatorio.

Andate a vedere il nuovo sito delle fantacoppe: www.fantacoppe.com.

.

Lettera del Drunk ref team sul campionato (19/4)

E' finito il fantacampionato. Peccato. E' finito, dopo una parentesi di poco meno di un anno, il primo vero fantacampionato de The Drunk Ref Team, primo vero campionato perché vissuto con una squadra da noi costruita, perché vissuto da subito e con una passione indescrivibile. Questo nostro messaggio di fine anno vuole essere innanzitutto un ringraziamento a tutti i nostri avversari che preferiamo considerare compagni di un viaggio appassionante, esilarante e soprattutto divertente; vuole anche essere una piattaforma da dove poter lanciare i nostri complimenti a tutti i nostri colleghi, perché tutti quanti meritiamo una menzione, particolare o meno che sia. Considerando che fortuna e sfiga hanno più o meno visitato tutti noi, i primi complimenti ci sentiamo di porgerli alla formazione vincitrice dello scudo: vittoria che ha premiato la capacità di aver costruito una squadra completa, degna del primato e incapace di momenti negativi. Forti, veramente forti, meritevoli di fregiarsi dello scudo e del titolo di Fantamanager dell'anno. Complimenti alla piazza d'onore di Fatata, formazione che più di tutti ha reso viva la lotta al vertice, capace di tentare una rimonta vanificata solo nelle ultime giornate; comunque complimenti ad una formazione che, nonostante i molti alti e bassi, alla fine è riuscita a cogliere un onorevole piazzamento. Ci sentiamo, senza falsa modestia, di complimentare noi stessi perché, sebbene la sfiga abbia con noi calcato un pochino la mano (Chiesa, Dalmat, Inzaghi e Montero infortunati, Cruz e Seedorf svegliatisi solo a primavera) abbiamo ottenuto un terzo posto che per noi, sempre convinti della nostra formazione e della sua validità, è come un piccolo scudo, soprattutto perché al primo anno di vera esperienza. Complimenti alla Topa, per aver saputo investire bene il proprio denaro ed aver costruito una squadra che bene ha ruotato su due uomini fondamentali e sempre presenti: Vieri e Ronaldo (a dire il vero l'unico exploit dei due insieme è avvenuto contro di noi!!!). Congratulazioni al Cuoco e ad Ammazzamilan, o meglio, mille scuse a Cuocoloco e ad Ammazzamilan per averli additati a probabili retrocessi. Ci sentiamo di scusarci infinitamente. Addio caro negro, addio Arì. Un sincero augurio di un ritorno tra noi. Come poi dimenticare di complimentarci con il Ficca. Essere retrocessi con lo scudo sul petto è una vera vergogna, non commentabile e assolutamente non perdonabile. Complimenti con il motore della legaamicimiei, organizzata con serietà, passione e competenza. Complimenti davvero perché anche questo tono di alta professionalità, trattandosi di fantacalcio, rende appassionante questo gioco. W la legaamicimiei. Complimenti a Miglià e, anticipatamente, a chi con lui verrà in serie A. Arrivederci a tutti voi alla cena di fine anno.

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 14 aprile (15/4)

La serie A ha emesso tutti i suoi verdetti: sapevamo già dello scudo al Cobra e delle piazze d'onore, ora sappiamo che la Topa è quarta e il Cuoco quinto, ma soprattutto sappiamo che il Pass e il suo Ammazzamilan contineranno a giocare in serie A, Extremoduro e il Ficca (con lo scudo ancora cucito sul petto) retrocedono in serie B, ma sono pronti per una rapida risalita (si dice sempre così... no?). L'ultima giornata è stata emozionante: l'Extremo non è andato oltre un inutile pareggio, mentre il Ficca le provava tutte contro una inarrestabile Topa del nuovo ritorno di Ronnie, ma ecco che arriva il colpo gobbo, quello innaspettato, con la vittoria del Pass sul difficile campo del Drunk, peraltro già appagato per il grandioso finale di stagione. E' così l'Ammazzamilan è salvo, il Ficca e Arì ci salutano, per adesso...

In serie B ritorno delle semifinali playoff con la conferma per le due squadre che avevano vinto l'andata: sarà finale tra la dominatrice della prima parte di stagione e la dominatrice del finale di stagione. Il Succhione ha recuperato quasi tutti e domenica potrebbe avere anche Baggio, i Rangers sono obiettivamente favoriti, ma in due partite tutto può succedere. Salutiamo il Tonno (che dovrà giocarsi la coppa di lega con Boss fra 15 giorni) e l'Incurante che hanno fatto un grandissimo campionato.

In coppa di lega di B sono approdati alla finale Campania e Succhione, domenica gara secca di finale.

Andate a vedere il nuovo sito delle fantacoppe: www.fantacoppe.com.

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 7 aprile (8/4)

La serie A è a una giornata dal termine: mancano soltanto due verdetti, i due retrocessi e chi si piazzera al quarto e al quinto posto; ancora in tre per un solo posto in serie A, infatti il Cuocoloco si è matematicamente salvato e punta al quarto posto. Grande la vittoria dell'Ammazzamilan nello scontro diretto con l'Extremo, vince però anche il Ficca che compie l'impresa andando a vincere in casa del Cobra, ormai felice e scudettato, quindi privo di motivazione. Spareggio in vista, quindi: in caso di arrivo a tre a quota 29 sarebbe il Ficca a scendere con spareggio tra gli altri due, ma se di spareggio si parlerà sarà probabilmente tra il Ficca e il Pass, dato che le speranze di Arì sono veramente ormai al lumicino.

In serie B prima importantissima partita dei playoff: i Rangers spazzano via tutte le paure della vigiglia e battono per la settima volta su sette incontri in stagione l'Olimpia, con la testa già all'attesissima finale di coppa di lega (fra venti giorni); nell'altra partita vince di misura il Succhione, contro un Incurante messo male, ma con tutte le possibilità di recuperare. Ricordo a tutti che il regolamento dei playoff prevede che in caso di parità nelle reti segnate passerà il turno la squadra meglio piazzata in stagione regolare: per esempio se l'Incurante vincerà 2-1 passerà il turno (2-2 nel totale), al contrario del regolamento delle coppe europee che premierebbe il Succhione, contano solo i gol fatti, non contano i gol in trasferta e in caso di parità passeranno Incurante e Rangers. In finale la musica cambierà leggermente: in caso di parità di reti dopo la seconda partita si giocheranno i supplementari che se non vedranno segnature assegneranno la promozione alla squadra con la migliore posizione in classifica nella stagione regolare.

La coppa di lega vedrà il suo atto finale il 28 aprile, scenderanno in campo Fatata e Olimpia.

La coppa di lega di serie B ha giocato l'andata delle semifinali, andate a vedere i risultati con i tabellini.

Le pagine dei tabellini sono state rinnovate, andate a vederle!

Si attendono ancora le proposte per il prossimo anno, tutte quelle arrivate saranno VOTATE dal 30 aprile al 7 maggio, le due più votate saranno oggetto della votazione finale prima della cena di fine anno, il 13 maggio.

Il nuovo sito delle coppe europee di fantacalcio è attivo: www.fantacoppe.com. In Cobra league (www.cobraleague.it) proseguono le competizioni, siamo alle semifinali, sia in FCL (Fanta Champions League), sia in FCU (Fanta Coppa Uefa). Dal nostro campionato si qualificheranno certamente sei squadre, le prime tre o le prime quattro (presto lo sapremo) in FCL, fino alla quinta e la vincente della coppa di lega in FCU; datevi da fare... l'Europa vi aspetta!

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 30 marzo (31/3)

DOPO ANNI DI PRESE PER IL CULO, ANCHE PESANTI, FINALMENTE E' ARRIVATO IL GRANDE GIORNO, CHE MOLTI CREDEVANO NON SAREBBE MAI ARRIVATO: IL COBRA E' CAMPIONE DI LEGA, HA CONQUISTATO IL SUO PRIMO SCUDETTO, DI FORZA, MERITATO, METTENDO INSIEME CON PAZIENZA UNA SQUADRA IRRIPETIBILE, FORTISSIMA, LEGGENDARIA. E così il verdetto più atteso è arrivato, in serie A restano ancora da definire il secondo e terzo posto (in lotta un Drunk schiacciasassi e una delusa Fatata), il quarto e quinto (il lizza Cuoco e Topa) e soprattutto i due retrocessi, visto che al sesto posto abbiamo tre squadre a pari merito e soltanto una si salverà: sembra ora favorito il Ficca, alla seconda vittoria consecutiva, e con il vantaggio che i suoi due rivali si sfideranno domenica prossima in una partita straordinariamente importante.

In serie B si è giocata l'ultima giornata: già sapevamo del primo posto (con promozione in serie A) della Campania, e sapevamo anche del secondo posto dei Rangers, mancavano però altre tre squadre per completare il quartetto ammesso ai playoff: con tre belle vittorie hanno raggiunto l'obiettivo Incurante, Succhione e Olimpia, relegando ad un malinconico finale di stagione Robma (che delusione...!), Porky's (che vince senza dubbio l'oscar della sfiga) e Sbandati (al quale assegnamo l'oscar della simpatia). Dalla prossima settimana playoff per la promozione, sicuramente le emozioni non mancheranno...! Robma e Sbandati ci salutano completamente, visto che sono state eliminate anche dalla coppa di lega di serie B, Campania e Porky's si congedano dal campionato, ma dovranno scontrarsi in una delle due semifinali di coppa di lega di serie B (l'altra semifinale è Rangers-Succhione); non dimenticate che l'Olimpia, oltre ad aver conquistato i playoff in extremis, sfiderà la Fatata per la conquista della coppa di lega assoluta (che assegna anche un posto in Europa).
Il nuovo sito delle coppe europee di fantacalcio, sarà attivo in settimana e potrete visitarlo all'indirizzo www.fantacoppe.com.

In Cobra league (www.cobraleague.it) si sono giocate le partite di ritorno dei quarti di finale sia in FCL (Fanta Champions League) che in FCU (Fanta Coppa Uefa). Dal nostro campionato si qualificheranno certamente sei squadre, le prime tre o le prime quattro (presto lo sapremo) in FCL, fino alla quinta e la vincente della coppa di lega in FCU; datevi da fare... l'Europa vi aspetta!

In superleague siamo alla stretta finale, manca una partita alla fine del girone di campions e siamo in piena corsa, cliccate da home page su "Superleague" per scoprire tutto quanto c'è da sapere sul torneo de "La Provincia".

.

Mail Incurante a proposito di nuove regole (28/3)

Egregio Signor Presidente, stimatissimi colleghi, Desidero innanzitutto ringraziare tutti i colleghi per lo spirito goliardico che è stato riversato nel corso della stagione (e qui mi sento di citare in particolar modo le esilaranti esternazione del team dell’Atletico Succhione e le profetiche parole di quel santone di Migliaccio) e mi auguro che il clima fino ad ora creatosi, garanzia di divertimento reciproco, prosegua in futuro. Vorrei inoltre ringraziare il Presidente della Lega per la diligenza con cui ha organizzato al meglio il campionato ed infine, ma non certamente per ultimo, il Vice Presidente che con maniacale precisione ha tenuto aggiornato il nostro sito, autentico vanto della nostra Lega. Premetto che questo sarà l’ultimo mio intervento a proposito di possibile modifiche al regolamento,in quanto non desidero in nessun modo fomentare polemiche sterili e dannose alla coesione della Lega. Vorrei a tal proposito sottolineare come termini quali "concertazione", "dialogo costruttivo", "pacata discussione", non facciano parte del vocabolario del sig. Chieregato, il quale dopo averci massacrato i maroni (intesi come organi riproduttivi) con le più disparate iniziative e dopo aver sollecitato l’intervento di noi tutti per apporre modifiche al regolamento, ha pensato bene di replicare alla proposta da me suggerita non opponendo delle motivazioni oggettive e ovviamente legittime, come del resto è stato fatto ad esempio da Longhi, ma con tono vagamente dittatoriale ha ribadito che il regolamento è questo e non si tocca eccezion fatta forse per le modifiche da lui proposte. "Non sarà certo questo l'anno della RIFONDAZIONE della nostra lega, anche perchè non ne vedo la necessità" a parte il fatto che io non ho proposto nessuna rifondazione, ma anche se così fosse la decisione non dovrebbe essere collegiale? "il FANTA così com'è adesso va benissimo, anche perchè noi giochiamo con il regolamento UFFICIALE, quello storico per intenderci, con qualche PICCOLA modifica." se ci sono già piccole modifiche perchè non se ne possono apportare altre? c'è forse un numero chiuso di modifiche? "comunque sia, tutto sarà votato ma certamente NON SI GIOCHERANNO PLAYOFF PER LO SCUDETTO, dato che il calcio e il fantacalcio non prevedono questo meccanismo per assegnare il massimo titolo." evviva la democrazia!!! * La panchina può anche essere aumentata ma non ne vedo la necessità (se mi dimostri SOLO UN CASO nel quale un ipotetico R3 o R4 o R5 di un ruolo poteva evitare l'assente allora possiamo anche votare l'allargamento, FAMMI SOLO UN ESEMPIO DOCUMENTATO SE RIESCI)." cos'è la sfida al OK CORAL? Non vorrei che lo scudetto, che il Sig. Chieregato quasi sicuramente conquisterà (e ribadisco per non essere frainteso con giusto merito), produca in lui gli stessi effetti che hanno colpito il Sig. Sensi che da mesi non fa che denunciare fantomatiche tresche che si compiono ai danni della Roma. Non ho mai pensato che quanto da me proposto fosse oro colato ma lo spirito che mi ha spinto a fare ciò era quello di provare a migliorare un giocattolo che già adesso è valido e divertente. Se non ci sono riuscito pazienza, mi adeguo di buon grado a tutte le decisioni che la Lega vorrà prendere, a patto che nessun componente voglia prevaricare sugli altri. Scusate lo sfogo e nell’augurare a Voi e alle Vostre famiglie una serena Pasqua porgo i miei più cordiali saluti. Cesare Incurante del Pericolo

.

Mail del Drunk team (25/3)

Essendo oramai il Fantacalcio la nostra unica ragione di vita, THE DRUNK REF TEAM comunica che è decisamente intenzionato a rimanere nella Lega Amici Miei. Riguardo Ciro Ferrara, il nostro orgoglio e rispetto nei confronti dello scugnizzo ci impedisce di riacquistarlo. Lo terremo sicuramente in seria considerazione per un posto da dirigente. Volevamo infine sottolineare la nostra serietà circa il nostro impegno per assicurare un corretta e lineare andamento della stagione: dopo aver battuto Elio, ecco la beffa nei confronti di Fatata.

.

Seduta spiritica congiunta Maestro Migliaccio e Cobra (20/3)

Lunedì sera, il Mago Assoluto e Maestro di Vita Massimo Gennaro Spartaco Walter Alfredo Vittorio Emanuele Umberto Migliaccio e Il Cobra, al secolo Valente Chieregato, hanno prodotto, grazie ai loro noti poteri extrasensoriali con le mani piene di fluido, i verdetti della lega amici miei per questa stagione. Tutti sono avvertiti di stare molto attenti, dato che ogni mail di risposta a questa sentenza potrà provocare ancora più sfiga, anche a chi di sfiga è completamente ricoperto da questo momento (Manzo). Innanzi tutto i due maghi lanciano una sfiga totale a Salvatore Manzo, presidente dei Rangers, che non vincerà niente e resterà in B. Elio vincerà lo scudo, Fatata la coppa e supercoppa di lega, Campania e Sbandati saliranno in A, Extremo e Black scenderanno in B, la Campania vincerà la coppa di lega di serie B. A presto inferiori! I due Maghi Miglià e il Cobra

.

Lettera aperta del Cobra con il quale lo stesso si ricopre di merda (20/3)

Cari Amici Miei, scusate per il disturdo, ma devo chiedere pubblicamente scusa al Grande Maestro Venerabile Immenso Migliaccio, il quale mi lanciò una sfiga che derisi in maniera inaccettabile. Scusa Assoluto, sono proprio un coglione, mi ricopro di merda e ti chiedo umilmente perdono, con la mia testa sotto i tuoi piedi (puoi anche muoverti, se lo vuoi). Scusate il disturdo! Il Cobra

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 17 marzo (18/3)

In serie A sette giorni sono bastati a Boss per dimezzare lo svantaggio: ciò che sembrava quantomeno improbabile è accaduto e ora il Cobra trema (sono anche in grave crisi depressiva e chiedo a tutti di segnalarmi ponti per eventuale suicidio); sono ancora sei i punti di vantaggio per Elio sulla Fatata, mancano quattro partite con lo scontro diretto all'ultima giornata: dietro ormai sono salvi Drunk (ampiamente), Topa e Cuoco che battagliano ora per i posti in Europa, per la salvezza ancora in lotta Ammazzamilan, Extremo e Black (queste ultime due si scontreranno domenica prossima, l'ultima spiaggia per il Ficca).

In serie B battuta d'arresto per Miglià, che credeva di poter festeggiare la promozione in serie A, invece dovrà ancora soffrire, in caso di arrivo a pari punti passera in serie A la Campania, quindi per i Rangers non resta altro da fare che vincere sempre e sperare. Dietro sembra ormai fatta per l'Incurante, per gli altri due posti disponibili per i playoff è lotta totale tra tutte le altre cinque squadre, ci aspettano due giornate incredibili.

La coppa di lega ci ha donato le due finaliste: la Fatata lanciatissima in campionato e la sorpresissima Olimpia, ultima in classifica la scorsa settimana in B e ora in corsa piena per i playoff e finalista in coppa di lega; vede l'Europa il Tonno e se la meriterebbe! La finale sarà giocata il 28 aprile (gara unica).

La coppa di lega di B ha emesso i primi verdetti: Sbandati e Robma eliminate, Campania e Rangers in semifinale, le altre quattro nei quarti per due posti in semifinale insieme ai due dominatori di stagione in B.

In Cobra league (www.cobraleague.it) giocata l'ultima partita da Elio e Black: abbiamo chiuso con un discreto punteggio di lega (per adesso l'ottavo su 51 leghe), ma ora di giocano le partite più importanti e retrocederemo al decimo/dodicesimo posto: questo dovrebbe determinare quanto segue: la prima del nostro campionato andrà in FCL (Fanta Champions League), la seconda e la terza nei preliminari di FCL, la vincente di coppa di lega in FCU, la quarta e la quinta nei preliminari di FCU. Datevi da fare... l'Europa vi aspetta!

In superleague tutto procede bene, per aggiornarvi vi invito a cliccare da home page su "Superleague" per scoprire tutto quanto c'è da sapere sul torneo de "La Provincia".

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 10 marzo (11/3)

In serie A pericolosa battuta d'arresto per il Cobra, la Fatata vince e si avvicina, anche se il divario resta grosso. Dietro ricomincia la marcia del Drunk, mentre Topa e Cuoco sembrano ormai al riparo. Colpo grosso per l'Ammazzamilan che con questa vittoria vede la luce, Extremo e Black sembrano sempre più accreditate per la discesa in serie B.

In serie B sempre alto il volo di Miglià che sembra ormai irrangiungibile, vedremo anche perchè la prossima settimana sarà big-match tra Rangers e Campania e il momento della verità si avvicina. Dietro il marasma è completo: sei squadre in quattro punti, con tre posti disponibili per i playoff che si preannunciano molto aperti. Mancano tre giornate più il recupero, e tutti, davvero tutti, possono ancora ragionevolmente ambire alla serie A.

La coppa di lega ha visto l'andata delle semifinali: due pareggi non ci hanno detto ancora nulla, ma il risultato positivo fuori casa rende favoriti per la conquista della finale la Fatata del Presidente di lega e la grande Olimpia del Tonno, ultimo in classifica in serie B, ma grandissimo in coppa. Continua il dominio di Suscià e Miglià in coppa di lega di serie B.

In Cobra league (www.cobraleague.it) è terminata l'avventura di tutte le nostre squadre: erano rimaste in lizza Elio e Black in FCL (Fanta Champions League), ma il girone di seconda fase è stato fatale a entrambi; peccato davvero, ora speriamo che la classifica di lega non ci releghi in posizioni troppo arretrate. Sicuramente avremo sei squadre nelle coppe: le prime cinque di serie A e la vincente della coppa di lega.

In superleague le cose stanno andando molto bene, ma per aggiornarvi vi invito a cliccare da home page per scoprire tutto quanto c'è da sapere sul torneo de "La Provincia".

 

Editoriale del Cobra dopo le partite del 24 febbraio (25/2)

Dopo una settimana di pausa torna l'editoriale del Cobra.

La coppa di lega è ferma, ma ha già emesso i suoi verdetti: sono Olimpia, Campania, Fatata e Robma le semifinaliste; il presidente se la dovrà vedere con tre formazioni provenienti dalla serie cadetta, il 10 e il 17 marzo si giocheranno le semifinali (la coppa di lega assegnerà un posto in uefa il prossimo anno, ma soltanto alla squadra vincitrice).

In serie A pareggio nel big-match tra il Cobra e Boss: ormai lo scudo è quasi cucito sulla maglia giallo-nera degli Eli, manca solo la matematica. Vincono Cuoco, Topa e Drunk (in grandiosa serie positiva) e restano nei bassi fondi Extremo, Ammazzamilan e un Ficca ormai alla disperazione: il campionato sta per emettere i suoi verdetti, ma sulla è ancora deciso.

In serie B vola Miglià che ha ormai nove punti di vantaggio sui Rangers con cinque giornate da giocare: anche qui manca solo la matematica per il Divino veggente sensitivo mitico Presidente della Campania (non azzardatevi a contraddirlo, altrimenti vi butta addosso la sfica, vedere la situazione del Cobra in Fanta Champions League). Dietro di lui sembra tranquillo Suscià per il secondo posto, per gli altri tre posti disponibili per i playoff è battaglia durissima: tutti sono coinvolti e ogni partita da qui alla fine della stagione regolare sarà una battaglia.

In coppa di lega di serie B si gioca ogni settimana, nei due gironi (che promuoveranno TRE squadre) stanno dominando Campania e Rangers (prime due del campionato), ma nulla è perduto anche per chi ha zero punti, dato che sarà eliminata soltanto una squadra per ogni raggruppamento.

In Cobra league non sta andando bene per le nostre due compagini superstiti: le coppe (www.cobraleague.it) non ci stanno regalando grandi soddisfazioni, in FCU (Fanta Coppa Uefa) hanno trovato l'eliminazione Extremo, Topa, Fatata, Ammazzamilan e Drunk, ci restano Elio e Black in FCL (Fanta Champions League) che stanno giocando la seconda fase a gironi. Male il Ficca (un punto in tre partite) e ancora peggio il Cobra (a quota zero a causa della macumba di Miglià). Andate a vedere sul sito la situazione delle coppe: attualmente sarebbero qualificate Elio in FCL, Fatata e Drunk nei preliminari di FCL, Cuoco, Topa e la vincente della coppa di lega in FCU; se la vincitrice della coppa di lega si qualificherà già attraverso il campionato, andrà in FCU la sesta di serie A (attualmente l'Extremo).

.

Comunicato stampa dell’Atletico Succhione (18/2)

Ai miei amati tifosi del Fanta club: come avete visto vi ho ascoltato, e la prima mossa che ho voluto fare è l'eliminazione, con acido nitrico, di quello stronzo di Teomondo che, oltretutto, mi era stato consigliato dal COBRA, poi sono riuscito con enormi dolori addominali ed anali a convinsere il MAGO Napoli a scacciare la macumba che ci soffocava da più di tre mesi, ma non è finita, domani mattina alle ore 5.30 partirà un pulman speciale dai colli Euganei con tutta la squadra che andrà in pellegrinaggio a Fatima passando per Pontelambro, meta obbligatoria per poter sputare sulla buca delle lettere di quello stronzo del COBRA che ha condizionato negativamente sulla nostra squadra. Con l'occasione tenteremo di rapire il cane Leo, chiederemo un riscatto pari a tutti i punti che abbiamo perso con l'infortunio di Baggio, Inzaghi, Tudor ecc. e se non verrà pagato tale riscatto verrà tolta una ad una le palle del cane con i ferri per l'uncinetto! Carissimi Amati tifosi, vi ricordo che per la nostra amata società il vostro Fantapresidente è pronto a tutto. El Zok (comunicazzo tradotto in italiano dal dialetto veneto)

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 10 febbraio (11/2)

In serie A battuta d'arresto per il Cobra che si scontra con la voglia di salvezza dell'Extremoduro: ne approfitta Boss che recupera due punti sulla vetta (ora è a meno dieci e fra due giornate sarà scontro diretto) e inguaia il Ficca ora ultimo e disperato. Scatto del Drunk che batte una Topa che non si muove più senza Vieri; pari indolore tra Cuocoloco e Ammazzamilan.

In serie B prende il volo la Campania puteolana: vince e le due rivali dirette perdono; colpo grosso per Miglià che ora ha sette punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dalla fine (esattamente come il Cobra lo scorso anno, poi vinse il Ficca...). Tutti gli altri risultati contribuiscono a schiacciare la classifica: ora tra il secondo e l'ultimo ci sono solo otto punti, quindi la lotta per i playoff è apertissima; da segnalare la crisi senza fine del Succhione e la seconda vittoria consecutiva del buon Tigella.

In coppa di lega vittorie casalinghe e pesanti per Fatata, Robma e Olimpiakaos a spese di Topa, Elio e Cuoco; pari tra Campania e Incurante. La prossima settimana gara di ritorno, avremo così le quattro semifinaliste.

La coppa di lega di serie B ha preso il via, e non si fermerà più fino a fine stagione.

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 3 febbraio (4/2)

In serie A perdono le prime tre in classifica, resta quindi di 12 punti il vantaggio del Cobra su Boss; sale al terzo posto il Cuoco, in buona forma nelle ultime giornate. Le altre sono tutti invischiate nella lotta per non retrocedere, l'Ammazzamilan è alla seconda vittoria in quattro giorni e ora vede la luce, luce che non vede il Ficca, ultimo da solo; sembrerebbe circoscritta a questi due più l'Extremo la lotta per non retrocedere.

In serie B perde la lanciatissima Campania, contro gli Sbandati che così si rilanciano. Il campionato sembra diviso in due tronconi: le prime tre a giocarsi il primo posto, le altre cinque il lotta per due posti nei playoff, tutti sono realmente ancora in corsa, come dimostrano i quattro punti di distacco dal quinto posto degli Sbandati; senza fine la crisi dell'ex dominatore del campionato El Zok, nonostante la telefonata al maestro Migliaccio, con la quale Zok avrebbe chiesto pietà vista la macumba che lo avvolge.

La coppa di lega riprenderà domenica prossima con l'andata dei quarti di finale.

Sempre domenica prossima prenderà il via l'attesissima COPPA DI LEGA DI SERIE B.

.

Dichiarazione del presidente degli Sbandati Como del 3 febbraio

L'amatissimo Presidente Tigella, che si è guadagnato tale stima regalando a tutti i suoi avversari per quasi la totalità del campionato, ha voluto dare una dimostrazione di forza!!! Scendendo in panchina per sostenere la squadra al "Vomero altissimo" di Napoli (sarà che a stare da quelle parti si rischia di diventare come loro...) e poter poi spacconare sotto la curva in delirio per l'ottimo risultato ottenuto!!! Ovviamente per questo giro il carissimo ma alquanto scarsissimo "Gigi la Trottola" non ha potuto dare la formazione perchè "la squadra la fò io!!!" ed i risultati direi che si sono visti... 4 (q u a t t r o) a 1 (u n o)!!!! Per premio, nel viaggio di ritorno nell'amato nord, ci siamo fatti tutti gli Autogril; tornati a Como ubriachi ci siamo dedicati a nascondere nei sotterranei del "Pompinio" tutta la refurtiva dei vari sacchiggi autostradali! Ora mi richiuderò nel letargo che ha contraddistinto la mia stagione... Tremate!!! Tigella PS. "E ve lo dice Fabio Tigella... Viva la gnocca con la nutella!!!"

 

Editoriale del Cobra dopo la pausa degli editoriali (26/1)

Ciao ragazzi, scusate per la latitanza.

In serie A discorso scudo ormai chiuso, visto il vantaggio abissale del Cobra che può ora godere anche dei rientri di Batistuta, Baggio e presto anche Rui Costa. Isolato al secondo posto troviamo Boss, dietro di lui un marasma completo: sei squadre lottano per non retrocedere, ma nello stesso tempo lottano per i posti in europa del prossimo anno. Qualcuno potrebbe trovarsi in champions league a una giornata dalla fine e poi retrocedere (o viceversa)... chissà!

In serie B sta dominando la scena la sorprendente Puteolana, ormai involata verso la serie A: molto importante sarà lo scontro diretto di domenica con i Rangers seguito poi dal recupero, molto molto importante soprattutto per Suscià. Dietro, come in serie A, è lotta aperta per tutti gli obiettivi: anche gli Sbandati possono ancora ragionevolmente pensare di agguantare il quinto posto, ultimo utile per accedere ai playoff per la promozione in serie A.

In coppa di lega sono passate quattro squadre di serie A e quattro di B: abbiamo le prime quattro di A e quelle più in forma di B. Sicuramente avremo una semifinalista proveniente dalla serie cadetta. La vittoria in coppa di lega assicurerà un posto in fanta coppa uefa il prossimo anno.

 

Editoriale del Cobra dopo le partite del 9/12

In serie A continuano a vincere Elio e Fatata, ormai staccate dal resto del gruppo: dietro si intravede una lotta senza confine per la salvezza, solo la Topa dimostra di potere venirne fuori, vista la forma della coppia Vieri-Ronaldo. Anche il Ficca verrà fuori, per gli altri si prevede una lotta davvero durissima. Ora ci aspetta il trittico, con il turno infrasettimanale, poi, dopo la sosta, la sfida scudetto Fatata-Elio. Intanto in Cobra league continuano a vincere in champions Elio e Black beast, mentre la Topa arranca; questa domenica ritorno del primo turno di uefa, un augurio a tutte le nostre compagini di passare il turno (anche Arì che ha perso 6-1 all'andata).

In serie B il Succhione perde ancora colpi, e questa volta in maniera molto vistosa: dietro non ne approfittano, dato che i Rangers perdono con la rinata Puteolana (record annuale di punti per la serie B) e la Robma non va oltre il pari con i sempre validi Porky's. In coda vincono Incurante e Olimpia ed entrambi si candidano per aggianciare la zona playoff. Domenica big match Succhione-Rangers, la Robma potrebbe cogliere l'occasione per piazzare un bel colpo.

In coppa di lega svettano le squadre di serie A, la strada è ancora lunga, siamo solo alla seconda partita su sei, e domenica la terza partita prima della pausa (la coppa non fa il trittico e riprenderà a gennaio).

.

Comunicato ufficiale dell' Incurante del pericolo dell' 8/12

A nome della società INCURANTE DEL PERICOLO F.C., noi sottoscritti gemellli siamesi Tafazzi dichiariamo ufficialmente aperta la guerra santa contro tutte le forze del male che negli ultimi tempi hanno tentato di scalfire l'onorabilità della nostra consorella CAMPANIA PUTEOLANA. Abbiamo colto con piacere la notizia che El Zok si sia pentito di aver aderito incautamente alla cosidetta TSA (Tanta Sfiga A voi e alla vostra progenie, Doralice esclusa) e ci facciamo sin d'ora carico di intercedere presso di LUI affinchè la giustizia divina non infierisca sulla sua squadra. In occasione dell'ormai prossima festa della Natività, proponiamo ai fedeli di unirsi a noi per portare, come tradizione vuole, dei doni a Gennaro e Carmelina che attendono nella Fuorigrotta il lieto evento. Seguendo con passo fermo la Santa Maradona che ci illumina in cielo, noi dell'Incurante del Pericolo abbiamo già le bisacce colme di pastiera da lasciare al nascituro; ci aspettiamo che altri si uniscano a noi con tricche tracc, polvere bianca, limoncello di Capri e tutto quello che occorre per pazzià tutti insieme, alla faccia del Cobra e dei Rangers. Rinnoviamo inoltre le nostre preci affinchè LUI compaia nei nostri sogni con il tanto agognato terno secco, ovviamente sulla ruota di Napoli. Cogliamo infine l'occasione di questo comunicato per fare a Voi e alle Vostre famiglie i più calorosi auguri di buone feste. Gedeone & Odoacre Tafazzi Incurante del Pericolo

.

Comunicato ufficiale dell' Atletico Succhione dell' 8/12

Dal ritiro presso i frati cappuccini e brioche del Monte Rua vicino alla vinicola del Nonno Nani dei Colli Euganei il nostro Fantapresidente dopo l'ennesimo infortunio dei suoi amati giocatori (siamo arrivati a 6) si è fatto una canna di Marijuana coltivata ad Asiago, con un pizzico di formaggio imbevuta di Merlot. Dopo l'innalazione o analazione della suddetta leccornia, ha cominciato a derigliare (come gli asini), l'addetto stampa della società è riuscito a carpire le seguenti frasi: 1) la gatta della famiglia cobra dice al padrone: padrone mio padrone mio che bocca grande che hai! e il cobra: micia mia.... ma porca puttana, hai visto il cane leo che enorme cazzo che ha? 2) ho chiesto a Dio di darmi erba e mi ha dato un prato, ho chiesto a Dio di darmi acqua e mi ha dato il mare, gli ho chiesto di darmi un gay e mi ha dato il numero di telefono del cobra 3) le più famose prostitute Giapponesi????? SUDO MAGODO LAFIKA MIFUMA MINKIA SUKAI TOSUKO SIMUDAI IOSUKIO TUGODY SETYKINI TELOSUKIO 4) l'orgasmo ha sei fasi: ASMATICO: AH AH AH AH AH!!! GEOGRAFICO: QUI QUI QUI QUI QUI!!!! MATEMATICO: DI + DI + DI + DI + DI +!!!! RELIGIOSO: OH MIO DIO.... OH MIO DIO..... SUICIDA: STO' PER MORIRE.... STO' PER MORIRE!!!! ASSASSINO: SE TI FERMI TI AMMAZZO! Questo è quanto l'addetto stampa è riuscito a capire! Buon sfigato fantacampionato a tutti. NOTA INFORMATIVA si comunica che dal 01-01-2002 con l'entrata in vigore dell'EURO la posizione 69 sarà convertita in 0,0356. PROVATE VOI A FARLA, poi mi fate sapere!

.

Comunicato ufficiale (2) della Campania Puteolana dell' 8/12

Pozzuoli 8 dicembre '01 Rinnoviamo gli auguri a tutte le Immacolate. Questa notte nel porto di Villaggio Coppola è arrivato un enorme carico di cocaina. il carico era vuoto ma sotto coperta c'erano i tre valorosi che poteranno in tre anni la Campania Puteolana alla vittoria in Champions League. Diego Armando Maradona. Ricardo Rogerio de Brito Alemao Antonio de Oliveira Filho Careca I tre erano svarionati e non hanno rilasciato intervista. Diego ha solo inviato un messaggio al cobra: "Ola hjgo de puta" In settimana dovrebbero sostenere una conferenza stampa. In caso di sconfitta contro i Rangers ci sarà la fucilazione sulla pubblica piazza(del plebiscito) dei 23 giocatori e di parte dello staff tecnico. I corpi saranno dati in pasto a Masaniello (il mastino napoletano del presidente):

.

Comunicato ufficiale (1) della Campania Puteolana dell' 8/12

Innanzitutto vogliamo fare gli auguri a tutte coloro che si chiamano Immacolata come la nostra quattordicesima figlia. Gennaro e il suo staff (dopo una settimana in cui si è parlato parecchio di loro) hanno deciso di non denunciare quei tre poveracci che in questa settimana si sono impegnati a buttarci addosso una sfiga tremenda oltre che chili e chili di merda. Oltre alla non denuncia, la Campania Puteolana ha deciso di non infierire sui tre in questione (oppsss.Filippo Indaghi.colpito e affondato). "l'altra sera mi affacciai dalla collina dei Camaldoli mentre leggevo un libro ("il clitoride, questo sconosciuto" Valente Chieregato. Mondadori editore. ) e pensavo che avrei potuto far schiantare un aereo sulla piazza di Pontelambro.oppure avrei potuto rapire e sodomizzare una bambina ancora in fasce.o castrare un cane che ha appena finito lo sviluppo.o stuprare una gatta con un vibratore a canne mozza.ma in fondo ho pensato che quando arriverà secondo, il soggetto in questione mi chiederà scusa e mi prometterà di non farlo più". "quanto a quel verme schifoso che ha un nome più terrone di me, verrà seppellito insieme al suo ds Moretti dato che, dopo l'incidente, non riusciranno a separare i cadaveri" " el Zoc è nu bbuon uaglione, peccato che è nu poco ricchione.potevi dirlo subito che non era partito tutto da te, ti avrei risparmiato Indaghi F. ! in compenso farò slogare entrambi i polsi del tuo tecnico Tony Sega così questa settimana non avrete problemi di alta marea." Gennaro e Carmelina sentitamente ringraziano i colleghi che hanno dimostrato affetto in questi tempi oscuri per l'ambiente puteolano. Ps per Salvo: le mozzarelle di questa settimana erano una chiavica e le provole non erano affumicate. Questa settimana mandamele buone! Ps2 per Salvo: nella bottiglia di Greco di Tufo che tu e il tuo ds Moretti avete stappato per la mia sconfitta c'erano 7 boccettine di Guttalax. Non è rettocolite quella che avete da 15 giorni. Ps3 per Salvo: se però doveste cacare sangue contattate un medico.

.

Comunicato ufficiale del Presidente Boss del 7/12

Anche la Presidenza, i giocatori, e tutto lo staff della Fatata Passera, esprimono la loro solidarietà verso l'esuberante, ma ingiustamente bersagliato , Presidente della Campania Puteolana, Miglià. Come prova di stima nei suoi confronti, e di disprezzo per l'ignobile gesto dei tre cospiratori, la Presidenza della Fatata regala a Migliaccio una delle sue società satelliti, al suo tempo acquistata, come vivaio, la CAMPANIA PONTICELLI ,che per ragioni di vicinanza potrà servire alla prima squadra come rifornimento di giovani promesse. Certi che il dono sarà gradito, salutiamo l'esimio Presidente della Campania Puteolana e tutti gli altri emeriti stron.....ehm...Presidenti. Saluti Boss.

.

Comunicato ufficiale dell' Atletico Succhione del 7/12

Parla il nostro Fantapresidente El Zok (dal suo ufficio personale IL CESSO). Ci scusiamo per la calligrafia ma il nostro Fantapresidente si è laureato presso la filiale della Sapienza di Roma. "Dopo e sfighe e fighe che ci sono arrivate da tute le scuadre della serie cadetta per la nostra triofiale marcia verso la serie A, dopo essere stato coinvolto in quella cazzo di triplice santa Maria Goretti alleanza, mentre fui ipnotizzato dal mago del Kobra o come casso el se chiama, dopo tutte e volte che quel test. di c.. quel pez... de mer.... quel pien de cor.... de chel mona de str...... drogato inforchettato inciulato e più ne ga più ne metta, mi ha convvolto contro i amici vedi quel simpaticosisssimo de napoetan super fantapresidente dea Campania Puttana, DICHIARO per prima cosa de non voler più saperne a che fare dela Santa Aleanza o Mira Lanza o come casso a se ciama, per seconda cosa chiedo in punta di piedi al Mago dei Maghi el Miglià di mandare una mega sfiga a che pien de Mer.. del Kobra o come casso el se ciama, perchè è il vero istigattorre dela sfiga che perseguita la mia amata squadra. PER FINIRE da oggi e fino a quando lo decido mi, la squadra sarà in ritiro presso il convento dei frati capuccini e brioche del monte Rua vicino alla vinicola Nonno Nani dei colli euganei." AGENZIA ANSIA DELLA GALLINA PADOVANA

.

Comunicato ufficiale della TSA (Triplice Santa Alleanza) del 3/12

La scorsa settimana è nata la TSA: Triplice Santa Alleanza. Fondatori e componenti della Loggia (abbiamo il cappello leopardato) sono: il Cobra, El Zok e Suscià Manzo. L'unico scopo sociale è quello di buttare sfica sulla Campania Puteolana che, su richiesta di uno dei soci fondatori, sarà da ora denominata Culania Puteolana. Il primo effetto tangibile della TSA è stata la doppietta di Frick di ieri: il Cobra per provocarla è caduto in uno stato di trance dal quale si è ripreso soltanto pochi istanti fa, El Zok sta ancora girando sulla bandierina del campetto di Santa Giustina in Colle, mentre Suscià è soltanto al 10% dei Santi che sta ringranziando uno ad uno. Pensate che El Zok aveva buttato sfica sul Cobra preannunciandogli un'infortunio di Doni: prontantemente l'avvento della TSA ha rimesso in piedi il ragazzo che ha anche siglato una doppietta. Grazie Frick, la TSA ti ringrazia e annuncia che da ora per la Culania non vi sarà più pace: solo sfica, sfica, sfica e ancora sfica. Entro questa settimana la TSA avrà anche un simbolo in fase di costruzione. A presto! il Cobra, El Zok e Suscià

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 2/12

Dopo il turno di sosta dell'editoria (causa nascita) torna il Cobra.

In serie A riprende la marcia del Cobra, continua anche quella del nostro Presidente con la sua Fatata, si profila così il dualismo Cobra-Boss, mai espresso finora, dato che nell'unico campionato di vertice del Cobra (quello scorso) Beppe ha fatto pietà. In coda terribile la lotta per la salvezza, tutte le squadre sono in un fazzoletto (usato) e solo il Ficca può fermamente sperare di uscirne illeso.

In serie B il Succhione vede vacillare il suo primato: da dietro stanno arrivando potenti e arrembanti le due armate Robma e Rangers che non perdono un colpo. Grande il mitico Franco Scoglio che prosegue così con la sua incredibile serie positiva; risale anche il Porky's che si candida per fermare una volta ancora El Zok, tra l'altro alle prese con nuovi infortuni. In coda continua l'alternanza negli ultimi tre posti di Olimpia, Sbandati e Incurante.

E' anche iniziata la coppa di lega, solo vittorie e nessun pareggio: si sono ben comportate le compagini di serie B. Ricordate che la vittoria in coppa di lega da diritto a un posto in Fanta Coppa Uefa per il prossimo anno!

 

Comunicato ufficiale dell' Atletico Succhione del 22/11

Il nostro fantapresidente El Zok assieme a tutto lo staff della nostra società invia i migliori auguri alla signora del Cobra per aver dato alla luce una splendita bimba, con l'occasione porgiamo gli auguri anche al padre (anche se no è stato ancora fatto il test del DNA per cui non è certa la paternità) Per finire il nostro fantapresidente vuole salutare il presidente della Campania Puteolana chiedendo la più languida chiarezza sulla malefica putrefatta sfiga che ha inviato alla nostra società, ricordandogli che da quando ha preso in malo modo la nostra realtà abbiamo perso due partite e pareggiate una, abbiamo due giocatori in carcere al S. Vittore per sfruttamento di bambole gonfiabili cinesi, e un'altro indisposto per colpa del morbo d'Alzaimer (con grave calo fallico). Per cui chiediamo umilmente un periodo di tregua per permettere ai poveri tre disgraziati di portare all'altare, come testimoni di nozze, la figlia di Fantozzi che si sposa con il cane Leo.

.

Comunicato ufficiale del Cobra del 22/11

Giovedì 22 novembre, alle ore 4.10 del mattino, dopo lungo travaglio, è nata a Erba DORALICE Mamma e bimba stanno benissimo. Presto avrete modo di osservarne una foto sul sito; inoltre siete tutti invitati a casa mia (quando lo vorrete) per visionare la bimba e valutare la somiglianza con il Papà che fuga ogni dubbio (compresi i miei) riguardo la Paternità. Il Cobra

.

Comunicato ufficiale dell' Olimpiakaos del 21/11

La società Olimpiakaos F.D.C. è lieta di comunicare che ha toccato il fondo. Dopo una lunga rincorsa siamo finalmente riusciti ad agguantare l'ultimo posto; ora però attenzione perché da questa privilegiata posizione si possono fare 2 cose, o risalire, oppure cominciare a scavare. La nostra indole ci porterebbe ad armarci di badile e perseguire la seconda ipotesi ma a nostro conforto ci sono per dire il vero i crudi numeri che dicono che siano i quarti di serie B nella media punti a giornata e che siamo splendidamente i primi fra A e B per punti fatti dagli avversari, che tradotto in parole povere significa che non siamo poi così scarsi e che con noi diventano tutti fenomeni. Per cui visto che la speranza è l'ultima a morire (anche se sappiamo tutti che chi visse sperando...), il presidente riconferma la piena fiducia allo staff tecnico e vieta categoricamente a tutti coloro che sono vicini alla squadra l'acquisto di picconi e badili (caso mai ci venisse la tentazione). Risorgeremo (forse) Un abbraccio a tutti i presidenti ed un bacio alle vostre signore. Cris

.

Comunicato ufficiale del presidente dei Rangers FC del 20/11

Glasgow, notte tra il 19 e il 20 novembre 2001. Con questo comunicato stampa il presidente dei Rangers e il suo fido D.S. annunciano e festeggiano la sconfitta della CULANIA PUTEOLANA. Si ringrazia la società Robma per aver inflitto una severa lezione alla squadra partenopea. Suggerimento per il presidente Gennaro: io fossi in voi cercherei di mettere sotto contratto Arrighe Sacchi per un semplice motivo.........che non sto qui a spiegare!!!! P.S. AUGURI PER VIERI E RONALDO!!!!!!!!

.

Comunicato ufficiale del presidente della Campania Puteolana del 20/11

Napoli, notte tra il 19 e il 20 novembre '01. Con questo comunicato stampa il presidente Gennaro Migliaccio e sua moglie Carmelina esonerano dal loro incarico l'allenatore Peppe Bruscolotti e il direttore sportivo Lello Montefusco. In attesa di una soluzione il presidente ha già preso in mano la squadra e l'ha portata in ritiro a Kabul. Le sue ultime dichiarazioni prima di salpare con la zattera dal porto di Villaggio Coppola (Caserta) sono state: "Lupatelli, Ganz, Tare e Osmanowski, sono fuori rosa, se qualche società ne avesse bisogno si facesse avanti!" ed ha concluso: " dichiaro guerra aperta a tre società che ci hanno buttato la sfiga addosso (anche se sono 15 le società che ci facevano il tifo contro): nell'ordine: Rangers, Elio e le storie tese e l'Atletico Succhione.suggerisco a questi tre presidenti di guardarsi le spalle ogni qualvolta usciranno di casa!"… La moglie Carmelina ha lasciato intendere che i prossimi candidati alle due cariche sono Antonio de Oliveira Filho (in arte Careca) e Ricardo Rogerio de Brito (in arte Alemao) attualmente entrambi in carcere per spaccio di cocaina e sfruttamento della prostituzione. Non vi faremo aspettare troppo. In settimana verrà presa una decisione. Complimenti alla Robma! (mort.ma vaff.che cazz.)… "Brucia quando lo prendi in culo la prima volta, ma poi ci prendi gusto".da: "Disse il Cobbra" versetto 2 paragrafo 3 capitolo 1. PS per Arì: non ho voluto buttare sfiga addosso anche a te perché non mi piace sparare sulla croce rossa.

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 18/11

In serie A si ferma a quota sei sigilli la serie del Cobra: lo ferma Beppe, confermando così di essere la seconda forza del campionato, il Presidente difende così il suo record con le proprie mani. Tutte le altre partite terminano in parità: recrimina l'Ammazzamilan che ottiene due 4,5 in attacco dalla coppia Ganz-Nuno Gomes (che coppia...!), per gli altri niente di particolare, se non che la Topa conquista l'accesso in FCL (www.cobraleague.it) per la gioia immensa di tutta la lega.

In serie B grandi partite: nessun pareggio e grandi vittorie delle pretendenti alla promozione. Perde il Succhione (sfortunato), vincono Robma e Rangers che si trovano ora a soli 4 punti dall'ex dominatore del campionato: grandioso Franco Scoglio che, approdato a Costa Masnaga con grandi proclami, li sta mantenendo tutti e arriva alla quarta vittoria su quattro partite. Oltretutto questa volta il Professore ha battuto addirittura la Campania Puteolana del Maestro Migliaccio, imbattuta fino alla settimana scorsa: ora in classifica il Venerabile è solo al quarto posto. Nelle retrovie muovono la classifica con due vittorie Sbandati e Incurante e tornano così a sperare nel quinto posto, ultimo utile per i playoff promozione: ultimo per adesso il Tonno con il suo Olimpiakaos, primo in simpatia però... siamo tutti certi che l'Olimpia si riprenderà presto e darà a tutti del filo da torcere!!!

.

Commento del Cobra del 17/11 dopo la panchina saltata dell' Incurante del pericolo

Salta un'altra panchina nella Lega Amici Miei, sempre in serie B (non riusciamo a capire perchè non salta quella del Ficca in serie A). Cesare Mulè, stanco dell'accoppiata Chi l'ha visto? Mamma di Cecchi Gori (Sig.ra Valeria), ha deciso di affidare la conduzione tecnica ai fratelli Tafazzi: Odoacre in panchina e Gedeone alla direzione tecnica. Una rivoluzione che dovrebbe portare, secondo i progetti di Mulè, alla conquista di quel quinto posto necessario per affrontare i playoff, e con un Crespo come quello di questi ultimi tempi tutto può accadere... Vedremo, nel frattempo facciamo i complimenti ai nuovi arrivati e anche a tutti, ma proprio tutti, i presidenti di serie B, sempre molto attivi a partecipi al gioco... BRAVI!!! Il Cobra

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 4/11

In serie A arriva a sei sigilli la serie del Cobra (in vista il record delle sette vittorie che solo Beppe può fermare): la vittima di giornata è il decaduto Ficca, che si è autoaffossato schierando una formazione suicida (ben cinque gli assenti!). Prima vittoria per l'Extremoduro: sconfitto l'Ammazzamilan che paga il suo abbonamento alla juve; la Fatata non perde contatto dal Cobra, in vista dell'attesissimo scontro diretto dopo la pausa per gli spareggi mondiali. Bella la vittoria del Cuoco, in casa di un Drunk che ha sfoderato ben due rigori sbagliati, quasi meglio del Cobra che lo scorso anno schierò Coppola (cinque pere nel sacco) e Andersson (due rigori in tribuna) nella stessa partita.

In serie B prima sconfitta per il Succhione, grande la Robma che passa 4-0 convincendo oltre a vincere, Robma che si propone ormai nelle zone alte della classifica (e sono tre vittorie su tre dopo l'allontanamento di Bearzot e l'insediamento di Scoglio); le altre tre partite terminano in parità, fantastica la Campania che resta ancora imbattuta collezionando il quinto pareggio, che unito alle tre vittorie, gli consegnano ancora il secondo posto in classifica; in zona playoff la coppia Rangers-Robma a due punti da Miglià, due punti dietro il Porky's, più staccati ma ancora nettamente in corsa Olimpia, Sbandati e Incurante (che credeva d'aver perso ma non è così...!). Prossimo turno con mig-match Campania-Robma e Succhione che deve riprendersi in casa degli Sbandati.

.

Commento del presidente dell'Incurante dopo le partite del 4/11

Carissimi colleghi, mi candido ufficialmente per il premio "lo sfigato di giornata", in quanto sono riuscito a perdere contro i Rangers nonostante la tripletta di Crespo e la rete di Lucarelli (tra l'altro tifo Milan!!). La vera sfiga però è che ho giocato con solo 10 uomini perchè Bonazzoli è misteriosamente scomparso e quell'esonerato di Terim non mi ha fatto giocare il Pichichi Javi Moreno, come se ciò non bastasse la scorsa settimana ho indicato al presidente la volontà di acquistare Frick al posto di Javi Moreno ma ho fatto la furbata di inviare l'e-mail ad un indirizzo sbagliato e così l'ho preso quel posto. Sono pronto a sfidare chiunque a competere con me per l'attribuzione del suddetto premio. Cesare, Incurante del Pericolo. Ps Rangers non è che per caso ultimamente siete diventati intimi del re incontrastato del culo alias cumpà Migliaccio?

.

Commento di Cris dopo lo scambio con il Succhione del 4/11

Carissimi presidenti, dopo che per tutto il giorno ho litigato con il mio pc, finalmente riesco a mettermi in contatto con voi per confermare lo scambio di giocatori : Castellazzi, Nuno Gomes e Kallon per Peruzzi, Saudati e Sosa. In realtà questo è solo un dettaglio di uno scambio molto più complesso che ha coinvolto le due società. Oltre ai 6 giocatoruccoli in realtà la mia società ha dovuto sborsare: 300 Kg di arance rosse di Sicilia, 250 Kg di rapanelli, 650 Kg di patate, 125 Kg di cetrioli, 1 Panettone (che tra l'altro non so perchè ho dovuto spedire a mie spese in Turchia). Ed ora voi vi chiederete cosa mi ha spinto a un tale sforzo? Voi vorse volete sapere cosa ho chiesto in cambio al Presidentissimo "El Zok" ? Ma secondo voi cosa avrei dovuto chiedere al presidente di una società che si chiama Atletico SUCCHIONE ? Fate voi. Statemi bbuoni. Ps per il presidente dell 'Atletico SUCCHIONE "ATTENDO IMPAZIENTE". Ciao. Cris

 

Editoriale del Cobra dopo le partite del 28/10

In serie A continua la serie del Cobra, alla quinta vittoria consecutiva (in pericolo il neo record di vittorie consecutive iniziali di El Zok e quello assoluto di Boss, entrambi di sei vittorie); affossato quindi l'Extremoduro, ormai in crisi nera, solo un punto in cinque partite L'unico a resistere sembra poter essere Boss, sebbene con una media punti inferiori di 10 punti (!!!) è l'unico a poter insidiare gli Elii; scandalosa partita tra Ammazzamilan e Cuocoloco, risale il buon Drunk e perde ancora il Ficca (che perde Sheva in vista della sfida al Cobra), mentre una buona Topa ancora non riesce a fare bottino pieno.

In serie B un verdetto importante era atteso: poteva interrompersi l'imbattibilità di Miglià (il Venerabile) oppure poteva interrompersi la serie di vittorie di El Zok. Quest'ultimo ha ceduto, con un pareggio non primo di rammarichi (Baggio lasciato fuori), ma che dimostra ancora una volta la potenza mediatica del Principe Migliaccio. Risale prepotentemente la Robma (al secondo sigillo consecutivo dopo l'arrivo in panchina di Scoglio) e si candida per infliggere la prima sconfitta a Succhione nella prossima partita. Tutti gli altri pareggiano, buon risultato per l'Incurante che interrompe la serie di cinque sconfitte di fila.

In serie A prossimo turno con la ex partita scudetto tra Elio e Black, la Fatata è pronta ad approfittarne; in serie B big match tra Robma e Succhione, la Campania è sempre pronta!

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 21/10

In serie A allunga la corazzata Elio (alla quarta vittoria consecutiva con quattro totali squadra superiori all' 80!), e sono ben cinque i punti di vantaggio sull'accoppiata Fatata-Ammazzamilan, la prima vittoriosa alla grande (3 doppiette), la seconda sepolta dal Cobra. Altra brutta sconfitta del Drunk (appunto contro la tridoppiettara Fatata) che non riesce più ad andare a punti dopo l'infortunio di Chiesa. Nelle retrovie si respira aria pesante, solo il Ficca sembra dare segni di ripresa (con la prima vittoria, sicuramente per il cambio di simbolo operato in settimana), mentre Topa e Cuocoloco pareggiano, l'Extremoduro si prende l'ultimo posto e sembra non volerlo mollare più (la prossima settimana dovrà affrontare gli Eli).

In serie B ancora a segno con il bersaglio grosso il Succhione (sesto sigillo consecutivo) che così eguglia il record della Fatata e stabilisce il nuovo record storico di vittorie consecutive iniziali; sconfitti i Rangers che quindi precipitano a meno otto (nonostante la media punti quasi uguale a quella del Succhione). Incredibile e da pianto Migliaccio, che realizza un 66,5 casalingo (64,5+2) proprio nella giornata disgraziata dell'avversario di turno e, nonostante un'imbarazzante media punti (inferiore al 70) veleggia in seconda posizione ancora imbattuto, a sei punti dal capoclassifica (che dovrà affrontare la prossima settimana, così si spiega l'infortunio a Baggio...). Dietro risale il Porky's, mentre Olimpia e Incurante proseguono le loro serie negative (oltre agli Sbandati che hanno cominciato una nuova serie negativa). In trionfo il nuovo mister della Robma, Prof. Franco Scoglio, che aveva sostituito Bearzot in settimana: il cambio di panchina ha fatto bene ai ragazzi del presidente Panzeri, prima vittoria e nuova linfa per una rincorsa che si annuncia tanto difficile quanto esaltante... vedremo!

.

Commento del Cobra del 20/10 dopo la panchina saltata della Robma

Salta la prima panchina nella Lega Amici Miei. La Robma, delusa dall'inizio di campionato, ha deciso di allontanare il titolatissimo mister Enzo Bearzot (che peraltro è stato "declassato" a supervisore) e ha "promosso" da supervisore a capo allenatore il grande e mitico Prof. Franco Scoglio, che a questo punto fuga ogni dubbio sulla sua partecipazione al mondiale con la Tunisia: il patron Marco Panzeri, infatti, gli ha concesso tale opportunità, convenendo con il tecnico (tutto questo in una divertentissima conferenza stampa) che la partecipazione al mondiale di almeno uno dei componenti la scarna rosa della Robma possa far bene all'ambiente. Tremate voi che dovrete incontrare la Robma, squadra titolata che adesso si affida ad un vero marpione per risalire la classifica e puntare ancora alla serie A. Ecco le prime parole del Mister Scoglio appena investito dell'incarico (e anche da una vespa prima della notizia): "siamo a sole due punti dalla zona playoff, ho fatto unu trapianto e culo con un pezzetto de quello di Gennaro Migliaccio, quindi a sto punto me sento de dire che arriveremo quinti e poi gliela metteremo al culo a tutti quelli che si so scannati finnora e anderemo a serie A, viva la Roma (silenzio generale con pausa)... oh scusate... viva la Robma!!!" Andate sul sito per vedere il nuovo organigramma, sulla scheda della Robma! Ciao. Il Cobra

.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 14/10

In serie A big match agli Elio e ambizioni del Drunk notevolmente ridimensionate anche per l'infortunio di Chiesa. Grande il Pass che distrugge la Fatata e si prepara al sorpasso in cima alla classifica, lo scontro diretto contro gli Eli è prossimo... Importante vittoria esterna anche per il Cuocoloco che allunga la serie negativa del Ficca, pareggio striminzito per le povere Topa ed Extremoduro.

In serie B quinta vittoria consecutiva per il Succhione che sembra intenzionato ad eguagliare il record di sei vittorie consecutive della Fatata, prima importantissima vittoria per gli Sbandati Como (che infligge la quarta sconfitta consecutiva all'Incurante); per gli altri semplici pareggi, c'è da notare il 2-2 tra Rangers e Campania: il bravo Migliaccio (ancora imbattuto) ha realizzato 72 giusto giusto e così allunga la sua serie di nove punti conquistati di culo sui nove conquistati.

.

Commento di Miglià del 2/10 dopo la giusta vittoria del turno precedente

Dopo aver ricevuto la notizia della vittoria, con una telefonata da parte del vice presidente Cobbra, e la conseguente telefonata da parte del grande e mitico Presidentissimo della lega (che mi ha detto:"il lunedì chiamo solo quelli che hanno avuto un culo rotto e tu questa settimana sei stato il migliore"), ho pensato: onde evitare che qualcuno dei partecipanti osi mettere in dubbio la mia bravura di presidente, invierò a tutti una mail che illustri le mie strategie. purtroppo però, non mi è stato possibile inviare e quindi oggi mi ritrovo a dover rispondere con le cattive. BRUTTI BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO; AVETE INIZIATO IL CAMPIONATO SFOTTENDO; DOPO LA PRIMA GIORNATA AVETE ROTTO IL CAZZO PERCHE' VENTOLA E TARE HANNO SEGNATO INSIEME; AVETE CREATO UN FORUM PER SPARLARE DELLA CAMPANIA PUTEOLANA (che in questo difficile momento si ritrova anche senza un proprio campo di gioco); ORA NON MI RESTA CHE PENALIZZARE TUTTI COLORO CHE HANNO INFIERITO. ORA VADO PERCHE' GLI IMPEGNI MI CHIAMANO (LE PUMMAROLE SONO PRONTE E VANNO RACCOLTE)... PRIMA PERO' MI SEGNO GLI ATTACCANTI DEI RANGERS. MASSIMO MIGLIACCIO CAMPANIA-PUTEOLANA stadio BUCCHINO di Afragòla (data l'impraticabilità del Bombonera e l'impossibilità di andare nel triangolo della sparatoria Castellammare di Stabbia, Torre Annunziata, torre del greco o nel quadrangolo della pummarola Nocera Inferiore, Angri, Pagani, Sarno) sede:Portici vicolo delle sparatorie 10 tifate per noi e non vi spareremo nelle gambe...

.

Commento di Pappix al messaggio del presidente dei Rangers FC del 2/10

Non è carino dare del culo rotto ad un collega. Un conto ammettere, come il sottoscritto, di aver avuto culo e quindi accettare gli eventuali sfottò dei colleghi, ma aggredire un collega in questo modo mi sembra eccessivo. Nel calcio (come in tutti gli sport) dichiarazioni lesive all'immagine di un tesserato da parte di un altro tesserato comportano sanzioni. Da noi? Comunque, chi vi parla ha la propria squadra al vertice del fanta di Serie A con due partite vinte con un punteggio di 71 e 69!!! Io ve lo dico, io mi prendo le prese per il culo, sempre comunque sottoscritte con un certo stile ed una certa educazione sportiva, particolare che il destinatario della presente non ha dimostrato di possedere. Buon campionato a tutti e che vinca il migliore (od il più rotto in culo). Ciao. Pappix

.

Commento del Cobra al messaggio del presidente dei Rangers FC del 2/10

Caro Rangers FC, credo che dopo questa mail faresti bene a non uscire più di casa! Chiedo umilmente scusa da parte di tutta la lega al Venerabile Miglià per l'affronto ricevuto da un componente della nostra lega. Penso sia inopportuno allontarlo, dato che Sua Eccellenza provvederà a riempirlo di sfighe, per poi finirlo agonizzante. Sarebbe troppo bello per Salvo uscire di scena così, adesso, senza pagare dazio per questa vergognosa mail. Baciolemani (a Miglià), Un umile adepto.

.

Messaggio del presidente dei Rangers FC del 2/10

Cari colleghi, la prossima giornata mi dovrò scontrare contro sua maestà "CULO ROTTO" Miglià. Sono ormai rassegnato tanto è vero che sto pensando di dargli partita vinta 2-0 a tavolino. Meglio perdere così che farsi umiliare dai super-poteri di compare Miglià! Anchè perchè chi osa solamente fermarlo viene investito da una sfiga incredibile, dopo ve lo dimostrerò. Quindi consapevole della sua "forza" chiedo a Miglià solamente di asfaltarmi senza "buttarmi sfighe" (The Drunk questa volta avrà compreso il termine) permanenti. Adesso per dimostrare la superiorità del proprietario della Campania Puteolana vi faccio un resoconto delle sue prime 4 giornate di campionato. 1a Giornata: CULANIA-OLIMPIAKOS: 3-2 (77,5-72) vanno a segno per Miglià: Tare 2 volte... e già questo sarebbe troppo... e invece oltre all'albanese gli segna anche Ventola. Per l'Olimpiakos da questa giornata in avanti il pupillo Mendieta prenderà nell'ordine: 4,5, 5, 4,5... diciamo che le è andata bene!!! 2a Giornata: ROBMA-CULANIA: 0-0 (63,5-64,5) 8 voti negativi per la Robma. Nelle 2 partite successive collezionerà solamente 1 punto. Anche lei paga con poco l'affronto fatto a Miglià. 3a giornata: CULANIA-PORKY'S TEAM: 1-1 (70-71), da notare che a Miglià non gli segnò nessuno mentre ai Porky's ben 2 giocatori. I Porky's addirittura totalizzarano 1 punto in più dei rivali. Questo fece imbufalire Miglià che al telefono mi disse:"Vedrai settimana prossima cosa gli combino! "Ed ecco che domenica Chiesa, l'attacante principale dei Porky's, si rompe e rimarrà fuori per 10 mesi. Non so se Longhi ha avuto qualche diverbio con Miglià, ma penso proprio di sì... 4a Giornata: INCURANTE-CULANIA: 0-2 (59,5-66,5), due giocatori a segno per Incurante ma ben 9 insufficenze tra cui uno 0!!! Per CULANIA ovviamente nessun giocatore a segno (anche perchè con il tridente Osmanosky, Tare, Ventola è un po' difficile). Non so cosa succederà prossimamente al presidente dell'Incurante. Ti posso solo fare gli auguri. Concludo dicendo che La CULANIA si trova al terzo posto con 8 punti, con una somma totale di punti parì a quella degli Sbandati che però si trovano all'ultima piazza. Con questo concludo il mio discorso AD MINCHIAM!!! Saluti e se qualcuno non comprende il termine CULO-ROTTO me lo dica. Cobra non pensare che gli infortuni dei giocatori per il FANTACALCIO SHOW siano dovuto al caso. Anche qui vi è lo zampino di Miglià... non posso dire altro... non vorrei peggiorare la mia situazione.

Editoriale del Cobra dopo le partite del 30/9

In serie A confermano le loro promesse Elio e Drunk che, in attesa dello scontro diretto in quel di Como, veleggiano in testa alla graduatoria. Molto gasato il Pass che continua a sostenere la sua candidatura per lo scudo: di pochi giorni fa la sua dichiarazione secondo la quale pensa di arrivare a 31 punti al giro di boa della 14a giornata; sognare è bello...! Buon colpo della Fatata che strappa faticosamente un pari in casa del Cuocoloco, la Topa sembra destinata a lottare per la salvezza unitamente all'Extremoduro. Un capitolo a parte merita il Ficca, che lo scudo sul petto non ha ancora raccolto un punto... che vergogna!

In serie B continua la marcia trionfale del Succhione, che è ormai arrivato a quattro vittorie consecutive; non mollano i Rangers, al terzo sigillo di fila: saranno loro gli antagonisti per il primo posto, quello che da l'accesso diretto al massimo campionato? Vedremo, nel frattempo la Campania puteolana, guidata dal Maestro Gennaro "O'Fortuniello" Migliaccio, continua a gettare sfica sugli avversari, inanellando una serie impressionante di eventi fortunati che hanno portato il Venerabile a quota otto punti (otto dei quali guadagnati con l'ormai leggendario culo). Grande Olimpiakaos che regge l'impatto con il fanta in maniera molto più che dignitosa, deludenti le attesissime Porky's e Robma, avranno tempo per riprendersi. Al terzo stop consecutivo l'Incurante (la panchina ora vacilla), mentre gli Sbandati muovono per la prima volta la classifica e ora contano di muoverla ancora prima di Natale, sarebbe proprio un bel regalo.

.

Messaggio del Presidente di lega del 21/9

Innanzitutto invito tutti gli "amici miei" a rivolgere una preghira ai 5 sventurati (Cobra, Ficca, Miglià, Pass e Micky) che domani si recheranno nella capitale per tenere alto l'onore della Lega anche sui grandi mezzi di comunicazione (soprattutto preghiamo che quell'aereo non si schianti per esempio sul Vaticano); FORZA RAGA', almeno portateci a casa un'abbonamento a Stream per tutta la Lega! Per quanto riguarda il Campionato, vedo che i ragazzi della B sono molto attivi e questo mi rallegra molto. Invito tutti ad usare le email per le comunicazioni importanti tipo acquisti, domande ecc., o al limite qualche breve commento, e ad usare il forum (strumento molto importante) per le, sempre gradite, minchiate, cazziate e sputtanamenti vari. Grazie. Il trofeo del Campionato come previsto è stato consegnato da me personalmente (dopo averlo accarezzato un pò e sollevato per ben 3 volte) al Ficca, il quale lo conserverà fino alla prossima cena di fine anno (poi lo cederà sicuramente...). Ps per Arì: stai tranquillo, il presidente è tornato, ma in realtà non è mai stato via... per la tua proposta, sai che la regola dice che a stagione iniziata (siamo alla 3a giornata) non bisognerebbe più modificare nulla almeno per quella in corso, salvo qualche evento importante che richiederebbe una riunione del consiglio. Io per quest'anno non cambierei più nulla, però l'idea del mercato di riparazione mi piacerebbe votarla il prossimo anno.

.

Commento di Cris del 19/9, dopo la seconda giornata

Primi 3 punti in campionato per l'Olimpiakaos e puntuale eccovi il commento del presidente: Commento ufficiale "Complimenti alla squadra per la sofferta vittoria e complimenti all'allenatore ed al d.s. che hanno avuto il coraggio di schierare ancora una volta giocatori che non attraversano un buon momento di forma ma hanno comunque la piena fiducia del presidente". Commento ufficioso "Mi avete fatto soffrire come una bestia e ci è andata abbastanza di culo (Buffon 2), ma se Nakata (5) e Mendieta (4.5) continuano a far cagare spacco le gambine a loro due oltre che all'allenatore e al d.s.; in confronto a me Gaucci è un pezzo di pane". Ciao Cris